Descrizione
“Il nostro pianeta è popolato da un caleidoscopio di magnifiche e infinite individualità, in continuo movimento. La conoscenza e la competenza, la collaborazione e l’approccio contestuale, le capacità empatiche, la sensibilità e l’umiltà, l’osservazione e l’ascolto attivo, le intuizioni e l’ispirazione, la creatività sono alcuni elementi attraverso i quali possiamo delineare i confini di una nuova cultura che cambi radicalmente la vecchia idea di superiorità e inferiorità, tra tutti gli abitanti del pianeta.
La comprensione profonda dell’empatia positiva offre l’opportunità di ridefinire la relazione con noi stessi e con gli altri esseri viventi. Questo dono è diverso ed unico per ogni individuo. La prospettiva dell’etologia relazionale concentra l’attenzione sul valore che viene apportato da ogni processo relazionale, in qualunque circostanza, per tutti i soggetti coinvolti ed è valida per ogni animale anche quelli da sempre prigionieri di pregiudizi o antichi retaggi culturali, con i quali l'uomo si è precluso ogni opportunità di comprensione reciproca.
Questo viaggio procede seguendo un’unica rotta: lo sviluppo di una profonda consapevolezza e responsabilità individuale da applicare alla rete di relazioni in nuovi contesti ambientali e di convivenza. Diventa essenziale cogliere la correlazione che esiste tra le scelte che facciamo ogni giorno , che coinvolgono le relazioni con gli animali, e le conseguenze di queste scelte su altri esseri viventi e sul nostro pianeta.
È giunto il momento di riconoscere l’immenso valore delle relazioni nell’ambito dell’energia che collega tutti gli esseri viventi tra loro e a Gaia : "l'amore che dai è l'amore che resta”. “
Dettagli Libro
Editore | Melody Records |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788890672309 |
Lo trovi in: | Animali |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Voto:
Mi è piaciuto molto.. Trasmette emozioni mentre lo leggi e ti rimane dentro per giorni, ben fatto, ben scritto.. Ben bello!!:D
Myriam
Voto:
Ho appena finito di leggere il libro e sono stato felicemente colpito dal tuo stile fluido, semplice ed efficace, che ancor più trasmette l’autenticità del sentimento e la pienezza della passione, senza però gli eccessi che comunemente questa parola trascina con se, lo scenario è disegnato dalla sostanzialità dell’ideale e del vissuto. Mi piacciono le tue intuizioni sull’ etologia relazionale e il progetto che porti avanti…o meglio il sogno che vivi e fai vivere a noi lettori. Martino P.
S.
Voto:
Sembra di essere lì con Myriam, mentre aiuta e si prende cura dei suoi animali, mentre insegna ai bambini ad approcciarsi e a diventare (ne sono convinta) adulti migliori e più consapevoli. Mi ero riproposta di farmelo durare, ma invece me lo sono divorato!