Approfondimenti video
Descrizione
"L'Amore che non Muore Mai" di Hernan Hurache Mamani è la storia vera di due esseri che vissero e si amarono, al di là delle parole, sopravvivendo con fatica, ma sempre con l’idea di crescere nel futuro.
Anton è un Indio nato in una casa umile, ma con un’intelligenza straordinaria, e una forte volontà. Egli lotta per crearsi una professione ed entrare nel mondo degli affari in una società altamente razzista. I suoi sforzi per raggiungere il suo obiettivo e il desiderio di progresso “per coincidenza”, lo fanno incontrare con una donna che è il suo esatto opposto: una donna ricca, bianca, appartenente alla famiglia più influente della città. Karen è idealista, decisa, con il desiderio di violare i tabù di una società conservatrice. Appassionata della vita e dei suoi ideali, si innamora di lui abbandonando le ambizioni della famiglia, il razzismo dei genitori e la pressione di una società puritana.
Le differenze economiche, sociale e razziali li separano, così entrambi iniziano a vivere in un mondo in cui tessono le loro passioni, affrontano delle rinunce, vivono con dolore la separazione fino al giorno in cui la soluzione definitiva segnerà il loro destino e il loro cammino per sempre.
L’amore ha tanti misteri ed è come un gioiello prezioso formato da mille pietre brillanti la cui lucentezza si mescola e si amalgama. L’amore è una combinazione di differenti illusioni e sentimenti, che risiedono permanentemente nella vita di ogni essere umano, il quale vive periodi segnati da alti e bassi, marcati da gioie e piaceri, ma anche da odio e rancore.
Per amore e odio l’essere umano attiva una grande quantità di energia, combatte, si sottopone a prove, corre dei rischi, supera le difficoltà più terribili, smuove le montagne o attraversa gli oceani e nulla lo può fermare fintanto che non ha raggiunto il suo obiettivo. Per questo quando un uomo e una donna si innamorano veramente, avviene l’incontro di due anime che desiderano unirsi per sempre e vivere la vita in tutte le sue manifestazioni. Per loro, l’esperienza dell’amore è come la fiamma che illumina l’oscurità, o il rombo di un tuono, o lo scintillio di milioni di luci che illuminano la loro esistenza.
L’incontro col vero amore accade una sola volta e quando avviene è per sempre. Tanto che uno di loro o entrambi possono dire: “all’unico essere, al mio unico amore, con tutto il mio cuore e per sempre dedico la mia esistenza, per tutta l’eternità.”
L’autore ci fa vivere tutti i sentimenti umani che si sviluppano lungo le entusiasmanti pagine di questo libro. Attraverso la storia di Anton e Karen… entreremo nel tempio dell’amore eterno.
“Tutti, in un momento della nostra vita, siamo stati così fedeli devoti alla dea dell’amore che i nostri cuori hanno battuto per l’energia divina dell’amore incondizionato”.
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 405 - 14x20cm |
EAN13 | 9788897623526 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,86 su 5,00 su un totale di 29 recensioni
-
5 Stelle
48% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
14%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ramona
Acquisto verificato
Voto:
come ogni libro del mamani è un prezioso scrigno di insegnamenti...fonte di saggezza di luce e d'amore incondizionato....da leggere e rileggere
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Libro romanzato veramente molto scorrevole e piacevole da leggere che ci fa capire quanto l'amore vada al di là di qualsiasi cosa
Dharma
Acquisto verificato
Voto:
E' proprio vero, secondo il Maestro Hernan, l'Amore non muore mai, ma solo se siamo noi a tenere il cuore aperto disposti a lottare fino in fondo per riconquistarlo e farlo nostro per sempre. Piacevole lettura, che a tratti fa sognare, a tratti meditare profondamente. Consigliatissimo anche a chi non ha mai letto qualcosa dello stesso autore.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Onestamente non mi è piaciuto quasi per niente, ho resistito alla tentazione di smettere la lettura e sono arrivata fino in fondo ma francamente l'ho trovato molto autoreferenziale e piuttosto narcisistico. Poco credibile anche come romanzo, per quanto riguarda i messaggi positivi sono banali e triti. Non mi è piaciuto per niente.
Stefaniu
Acquisto verificato
Voto:
Una storia vera pero' un libro che si perde troppo nei detagli, secondo me. Mi e' piaciuto di piu' Negli occhi dello sciamano.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Leggere Mamani è pura poesia. Può sembrare sdolcinato come libro e forse già letto e sentito ma è un libro che va letto e lo consiglio a tutti. Io sono stata rapita dalla lettura e l' Amore come quello dei protagonisti non credo che in una società come la nostra possa esistere, ma che ognuno di noi dovrebbe imparare a farlo. L'AMORE NON MUORE MAI è un messaggio a lasciarsi andare al proprio Cuore e che Amore sia. Buon Amore a tutti Manuela 23.6.2017
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro, scorrevole e di facile lettura,mi piace Mamani ho acquistato anche altri suoi libri e mi sono piaciuti tutti.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Io amo Mamani ma questo libro non sono riuscita a finirlo. L'ho trovato sin da subito molto prevedibile e sdolcinato.
Bruna
Acquisto verificato
Voto:
forse è il libro più deludente di mamani , riprende la storia dei due amanti vissuta in L'amore non muore mai,mi aspettavo qualcosa di nuovo non di ripreso
Mariangela
Acquisto verificato
Voto:
bel libro che ti fa riflettere molto, come tutti i libri di Mamani del resto. ne consiglio la lettura! M
Sabrina
Voto:
Questo libro è bellissimo.. Parla di una storia emozionante!! Lo consiglio a tutti.. È di ottima compagnia..una lettura piacevole.
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
l'ho regalato a mia suocera e ne è rimasta contentissima! Penso che finiti i libri che sto leggendo me lo comprerò! A sfogliarlo ho letto una poesia bellissima che mi ha ispirato molto!
Rosa
Acquisto verificato
Voto:
Libro che tiene compagnia, piacevole da leggere?ma non è libro più bello di Mamani, ne ha scritti di migliori e più profondi.
Carmen
Voto:
Bellissimo libro, descrive sentimenti molto profondi ed è molto coinvolgente anche perché parla di una storia vera... un libro che si legge dall'inizio alla fine tutto d'un fiato... e che fa riflettere sui pregiudizi nei confronti delle persone con differenze sociali, economiche e razziali.
Vera
Acquisto verificato
Voto:
Proprio non mi è piaciuto, è ripetitivo, banale, pieno di errori ortografici e tipografici