Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Amore Viene dal Cielo

Quando gli angeli ci guidano verso la felicità

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 247
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con L’amore viene dal cielo, attraverso tanti incontri e storie vissute in prima persona, Lorna ci accompagna alla riscoperta del sentimento che muove il mondo e ci indica la strada per guarire le ferite e tornare ad aprire con fiducia il nostro cuore. Perché in fondo basta poco per illuminare di luce nuova la nostra vita e quella di coloro che amiamo.

Quando veniamo alla luce siamo amore puro, guardiamo il mondo per la prima volta con stupore e non possiamo che provare una gioia immensa per ciò che ci è stato donato. Purtroppo, però, crescendo ci allontaniamo da sentimenti così potenti perché la realtà dei nostri giorni è piena di sofferenza e difficoltà, e sono tante le delusioni piccole e grandi che incontriamo nel corso della vita. Tutto questo rende l’amore sempre più raro e difficile da comunicare alle persone che ci sono vicine: finiamo per chiudere il nostro cuore in un involucro di ferro, diventando insensibili per paura di stare male ancora.

Ma Lorna Byrne, che vede gli angeli e comunica con loro sin da piccola, ha imparato a riconoscere l’amore che si irradia dalle persone, che brilla come ghiaccio al sole e che avvolge ognuno di noi in un’aura luminosa.

"La nostra esistenza sarebbe molto più bella, se solo avessimo il coraggio di ammettere quanto amiamo i nostri amici più cari e, prima ancora, noi stessi."

"Gli angeli mi hanno spiegato che l'amore è la forza più potente del mondo. E' l'amore che ci guida nella giusta direzione e ci spinge lontano. E' attraverso l'amore che la nostra vita acquista davvero un senso"

INDICE

 

  • Capitolo 1 Siamo tutti amore puro
  • Capitolo 2 Imparare a volersi di nuovo bene
  • Capitolo 3 I vincoli dell’amore fraterno
  • Capitolo 4 L’amicizia è una forma di amore
  • Capitolo 5 Amare gli sconosciuti
  • Capitolo 6 Amare i genitori nella loro vera essenza
  • Capitolo 7 Amare gli animali
  • Capitolo 8 Amare i bambini
  • Capitolo 9 Decidere consapevolmente di amare la vita
  • Capitolo 10 L’amore per il nostro pianeta 
  • Capitolo 11 Aspettative irrealistiche sull’amore romantico 
  • Capitolo 12 Amare i nemici e le persone alle quali troviamo difficile donare amore
  • Capitolo 13 L’amore divino

Appendice

Preghiera dei tuoi Angeli della Guarigione

APPROFONDIMENTI

Dal Capitolo 1

"Siamo tutti amore puro, benché la maggior parte dei nostri simili tenga rinchiuso quel sentimento dentro il cuore, impedendogli di manifestarsi. Però quell’amore non se ne va. Possiamo imprigionarlo ma non possiamo certo distruggerlo. E ricordate che abbiamo sempre l’opportunità di lasciarlo scaturire dal nostro cuore, imparando innanzitutto ad amare nuovamente noi stessi poiché, se non siamo in grado di amare noi stessi, non possiamo amare nessuno.

L’amore è la forza più potente in assoluto, che trae origine dalla nostra anima e dal Paradiso. È l’amore che infonde gioia e felicità alla nostra vita; che ci aiuta a seguire la retta via e a farci andare avanti, indipendentemente da ciò che accade; che rende la vita degna di essere vissuta.

L’amore è come il sole: è la nostra forza vitale che trascende ogni cosa. Malgrado ciò, gli angeli non tono mai di ripetermi che la maggior parte degli individui ne nutrono pochissimo nei confronti di loro stessi. Di conseguenza, nelle nostre vite c’è ben poco amore, sicuramente molto meno di quanto ce ne potrebbe essere. Lo stato in cui si trova il nostro mondo è la prova lampante di questa mancanza."

AUTORE

Lorna Byrne è nata e vive nella campagna irlandese. Nonostante possa vedere gli spiriti e parlare con gli angeli sin da quando era bambina, si definisce “una persona semplice, alle prese con le sfide e le gioie della vita di tutti i giorni”.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 marzo 2017

Bisogna tener presente che l’amore è il tema principale attorno a cui ruota tutta l’opera, ed è una cosa perennemente rimarcata con frasi ad effetto come la seguente “la nostra esistenza sarebbe molto più bella, se solo avessimo il coraggio di ammettere quanto amiamo i nostri amici più cari, e soprattutto, noi stessi”. In definitiva, il libro offre molti spunti di riflessione per quanto concerne la nostra parte interiore, è ben organizzato, conciso sui messaggi che trasmette e soprattutto, umile. Sempre Lei, sempre la sua bellezza e la sua unicita' nel raccontare questo Mondo Invisibile, ma tanto concreto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro di piacevole lettura, tuttavia le pagine si leggono velocemente e per questo il prezzo mi sembra un pò eccessivo. Essendo l'autrice chiaroveggente in senso classico, ci fornisce molte immagini di come si presenti l'amore ai suoi occhi e, per contro, la chiusura all'amore. Fa riflettere su vari aspetti dell'amore, come si può leggere nell'indice: l'amore per sé stessi, gli amici, gli sconosciuti, i genitori, gli animali, il pianeta, Dio... Purtroppo sono rimasta delusa da certe affermazioni sugli animali e su Dio, non credo a quelle cose, ma prendo comunque il buono che c'è.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su