L'Angelo della Creatività - Doreen Virtue - Libro
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Angelo della Creatività

Guadagna 26 punti Gratitudine!


L'Angelo della Creatività

Gli Angeli ti aiutano a credere in te, nei tuoi sogni, nelle tue idee e nella tua forza creativa

 
-15%
L'Angelo della Creatività Doreen Virtue

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 224
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2017

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dai una marcia in più alla tua creatività!

Ti sei mai sentito attratto da un’attività creativa o spinto a far entrare più creatività nella tua vita? Hai sempre voluto condividere un messaggio con il mondo, ispirare gli altri o fare cambiamenti positivi nella società? Hai spesso idee brillanti su progetti da realizzare ma raramente le metti in pratica?

Ci vuole coraggio a essere creativi e di solito più è grande la missione di vita, più sono forti le paure.

In questo libro, Doreen Virtue condivide i suoi segreti e la sua esperienza per una vita creativa di successo.

C'è chi pensa che la parola “creatività” si applichi solo agli scrittori, ai musicisti e agli artisti in genere. Ma ce un tipo di creatività che trova spazio anche nel lavoro e nella vita quotidiana, per esempio nei rapporti con gli altri, nell’essere genitore, nella cura di se stessi e così via.

Nella sua forma più pura, infatti, la creatività è l’espressione “esteriore” di una voce, di una visione o di un’idea “interiori”, ed è il tipo di creatività memorabile che finisce sui muri dei musei, in radio e nelle librerie.

Per esempio essere dotati di “creatività pratica” significa saper risolvere i problemi in modi nuovi. La creatività, quindi, può aiutarti a migliorare il tuo lavoro, contribuire all’educazione dei tuoi figli, alleggerire il peso di attività noiose come le faccende domestiche e l’esercizio fìsico, aumentare l’autostima e la felicità.

Le idee creative e l’ispirazione sono come farfalle che volano dappertutto. Se continui ad avere un pensiero, una visione, una sensazione o qualche altra forma di messaggio interiore che ti sprona ad agire in modo creativo, fallo, agisci senza esitazione e sarai felice.

INDICE

Introduzione. Il coraggio di essere creativo

Parte I. Il coraggio durante il processo creativo

  • Capitolo 1. Il coraggio di essere il tuo Io creativo
  • Capitolo 2. Il coraggio di provare i tuoi sentimenti
  • Capitolo 3. Il coraggio di cominciare a creare
  • Capitolo 4. Il coraggio di fare chiarezza
  • Capitolo 5. Il coraggio di ascoltare l’ispirazione divina
  • Capitolo 6. Il coraggio di calmare la mente ed essere ricettivo
  • Capitolo 7. Il coraggio di trovare il tempo per la creatività
  • Capitolo 8. Il coraggio di rimanere concentrato

Parte II. Il coraggio di guadagnare, aiutando gli altri, con il tuo lavoro creativo

  • Capitolo 9. Il coraggio di visualizzare il successo
  • Capitolo 10. Il coraggio di esporti
  • Capitolo 11. Il coraggio di mostrare il tuo progetto creativo agli altri
  • Capitolo 12. Il coraggio di trasformare i sogni in realtà
  • Capitolo 13. Il coraggio di rendere pubblico il tuo lavoro creativo
  • Capitolo 14. Il coraggio di farti pagare per il tuo lavoro creativo
  • Capitolo 15. Il coraggio di gestire le ambiguità e le incertezze
  • Capitolo 16. Il coraggio di essere la tua autorità
  • Capitolo 17. Il coraggio di fare tutto il possibile

Conclusione. Il coraggio di creare per puro piacere

Bibliografia

L’autrice

APPROFONDIMENTI

Il coraggio di essere il tuo Io creativo:

"Alcune persone convivono con la sensazione di avere dentro di sé qualcosa di profondamente sbagliato. A me è capitato e forse è successo anche a te: ci si sente bloccati e insicuri, e ci si paragona a coloro che sembrano avere tutto sotto controllo.

Questo accade soprattutto se sei stato sensibile e introverso per la maggior parte della vita, e magari venivi preso in giro perché ti consideravano un tipo un po’ bizzarro."

Doreen Virtue

Continua a leggere l'estratto del libro "L'Angelo della Creatività".

AUTORE

Doreen Virtue

Doreen Virtue è una scrittrice e saggista americana nota in tutto il mondo come la massima esperta di "psicologia spirituale" e d'interazione con il mondo angelico. Sin da piccola, Virtue capì di possedere un dono, quello di comunicare con gli angeli, ma lo ignorò per gran parte della sua adolescenza e vita adulta, rinnegandolo al punto da laurearsi in una materia strettamente scientifica come la Psicologia. Ma il richiamo del mondo angelico era troppo forte per essere ignorato, e quando un Angelo le disse che la sua macchina stava per essere rubata Doreen si tappò le orecchie e s'avviò al parcheggio. Fu solo quando si ritrovò faccia a faccia con due ladri muniti di piede di porco che si convinse che l'angelo le voleva salvare la vita ma il suo scetticismo glielo aveva impedito. L'Angelo, una voce forte e maschile, sovrappose la sua voce a quella di Doreen, e la cosa fece sì che alcuni passanti udirono la richiesta e avvertirono la Polizia. Questo episodio le cambiò la vita e la convinse a dedicarsi anima e corpo al suo rapporto con gli angeli, chiarito poi nel best seller "Terapia Angelica - Il Manuale". Oggi, Doreen Virtue è la creatrice di "Angel Therapy", un metodo di guarigione spirituale non confessionale che prevede l'evocazione degli angeli custodi e arcangeli che ogni persona ha al suo fianco per guarire e armonizzare ogni aspetto della vita. La sua esperienza e il suo successo le hanno consentito di diventare il nome di punta della casa editrice Hay House, di proprietà di Louise Hay, nota in tutto il mondo per il suo libro di auto aiuto "Puoi guarire la tua vita".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consigli utili per chiunque desideri avvicinarsi o affidarsi all’arte e alla creatività in genere. Un invito a credere nei propri sogni, un invito a non mettere in secondo piano ciò che sentiamo venire da dentro di noi. Nella parte finale l’autrice dà indicazioni anche su come iniziare a promuovere concretamente idee, prodotti, opere artistiche in generale. Molti esempi sono ripresi dal suo percorso di scrittrice, da quando lavorava come segretaria sino al successo editoriali. Possono essere degli spunti di fiducia per aspiranti scrittori. Una lettura che consiglio a tutti coloro che sentono avere dei sogni, ma sono titubanti nel metterli in pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro di spiritualità e psicologia molto bello . Mi è piaciuto molto . Esprime il concetto di creatività in modo chiaro e preciso Grazie al Giardino dei Libri per avermelo inviato. Claudia

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui