-50%
L'Antica Medicina Egizia

  Clicca per ingrandire

L'Antica Medicina Egizia

Giuliano Imperiali

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,72 invece di € 13,43 sconto 50%

A distanza di tanti secoli ancora oggi lascia stupiti quell’aspetto moderno e scientifico della chirurgia egizia, ben attestata dal vasto «papiro Smith», che dimostra come i medici egizi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Antica Medicina Egizia

Descrizione

A distanza di tanti secoli ancora oggi lascia stupiti quell’aspetto moderno e scientifico della chirurgia egizia, ben attestata dal vasto «papiro Smith», che dimostra come i medici egizi fossero all’avanguardia nel loro tempo.

Nel campo della farmacologia egizia, d’altra parte, molto resta ancora da scoprire, a causa delle tante specie vegetali allora in uso ma oggi assai difficili da identificare. Intimamente legata alla medicina fu, per tutta la storia dell’Egitto, la magia, che ricorreva a molteplici formule per svariati disturbi, invocando la protezione del dio Thot o dell’Occhio di Horus.

Fra le più antiche del mondo, la medicina dell’Antico Egitto fu la più rinomata tra quelle dei popoli dell’antichità orientale e classica, tanto che si pensava che da essa fossero derivate tutte le altre. Tipica la fama per tutto il Vicino Oriente dell’oculistica egizia.

Dettagli Libro

Editore Xenia Edizioni
Anno Pubblicazione 1995
Formato Libro - Pagine: 220 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788872731314
Lo trovi in: Cure alternative

Autore

Giuliano Imperiali è stato allievo di S. Donadoni, A. Calderini e R. Paribeni. Si occupa da anni di egittologia, soprattutto dal punto di vista della lingua e della scrittura geroglifica.

Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Gabriel 20 aprile 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Questo è un libro dove dimostra la verità che già si studia sull'avanguardia degli egizi sulla medicina nel loro tempo, molte cose che ora si praticano negli ospedali loro già li praticavano al loro tempo, per non dimenticare quanto erano bravi nel campo della farmacologia

Francesco 25 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Un bel libro che, come diversi altri dello stesso genere, dovrebbero farci gli aprire gli occhi sulla moderna medicina e gli interessi che vi si celano dietro. Lo consiglio

Isabella 18 marzo 2016

  Acquisto verificato

Voto:

HO ACQUISTATO QUESTO LIBRO PERCHE' SONO APPASSIONATA DI MEDICINA ANTICA E CREDO CHE MOLTO POSSA ANCORA INSEGNARCI AL DI LA' DELLA MEDICINA ALLOPATICA ODIERNA (PER ALTRO ALQUANTO FALLIMENTARE IN VARI AMBITI!!!)

Alessandro 24 novembre 2015

Voto:

Testo davvero godibile per ampiezza di argomenti ed efficace interpretazione degli antichi papiri egizi. La farmacopea e la chirurgia di questo popolo erano rinomatissime nell'antichità e l'autore ci aiuta finalmente ad inquadrare anche questo lato sapienziale, sicuramente più vicino al nostro modo di vedere le cose, laico e razionale. Consigliatissimo!!!


Torna su
Caricamento in Corso...