Descrizione
Sotto forma di una raccolta di insegnamenti di un Maestro al suo discepolo, questo manuale di iniziazione all'Alta Magia conduce gradatamente il lettore dall'acquisizione di una "personalità integrata" fino all'ingresso nell'Ordine Magico, la cosiddetta "realizzazione".
Butler è uno dei più noti ed eruditi Adepti del nostro secolo, ed è in grado di esporre nel modo più corretto e dettagliato i passi fondamentali dell'apprendistato alla Magia, evidenziando pericoli ed errori in cui è possibile incorrere. La via qui indicata passa prevalentemente attraverso le tecniche delal tradizione occidentale, non tralasciando, però, di servirsi di "metodi di addestramento" orientali, come alcuni tipi di meditazione, e il controllo della respirazione.
Pagina dopo pagina, l'Autore indica e spiega (nelle cause e negli effetti) la Via dell'evoluzione: dai primi semplici esercizi di autodisciplina e visualizzazione, alla meditazione sull'Albero della Vita Cabalistico, alla Proiezione Astrale, ai Rituali e Cerimoniali in uso presso gli ordini magici.
La preparazione graduale e paziente, l'umiltà e il rispetto dell'assioma magico "Conosci, vuoi, osa e taci" sono la base fondamentale su cui l'Apprendista Mago, guidato da questo esperto Maestro, deve costruire il proprio cammino verso la luce.
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1992 |
Formato | Libro - Pagine: 152 - 15,5x21cm |
EAN13 | 9788879380225 |
Lo trovi in: | Magia |
Posizione in classifica: | 4.427° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,08 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
46% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Samantha
Acquisto verificato
Voto:
Libro per nulla semplice ma a parer mio meraviglioso e... magico! Non è alla portata di tutti, ma solo per chi davvero è interessato al mondo della magia.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Davvero un libro unico, insegne le fondamenti dell'andare oltre il materiale e collegarsi con quella parte magica che tutti noi possediamo
Federico
Acquisto verificato
Voto:
“Sembra “ di avere un maestro li vivo , tra le pagine , che ti accompagna passo passo alla conquista di una “ personalità integrata “ . Per andare poi oltre .
Fiorella
Acquisto verificato
Voto:
Non è semplice ma va interpretato seguendo la propria personale strada Adatto a chi è già su un cammino esoterico e in particolare ha doti intuitive sviluppate
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Testo che chiude l' "ideale" quadrilogia di Butler: "La Magia", "Il Mago", "Cabala e Magia", e, appunto, "L'apprendista Mago". Ci tengo a chiarire questo dettaglio in quanto il testo fa riferimento direttamente agli altri tre, quindi al lettore richierebbero di mancare i riferimenti rendendo difficile la comprensione e frustrante la lettura. Il testo è scritto sotto forma di dialogo ideale dialogo di un maestro col suo apprendista, o meglio come una serie di istruzioni che richiamano una struttura epistolare nel testo. Tale soluzione potrebbe far apparire il testo, in prima battuta, un po semplicistico e riduttivo. Invece si presenta come un testo pratico, il quale utilizza il linguaggio proprio dell'autore e che, lo stesso, presenta nei testi precedenti. Trovare all'interno alcuni esercizi di visualizzazione e di meditazioni proposti a questo apprendista e spiegati in dettaglio. Da segnalare il capitolo sulla meditazione e quello relativo alla respirazione. Entrambi servono a dare un concetto di Magia molto legata all'aspetto meditativo. Di fatto, il pensiero del sistema Magico proposto da Butler si concentra su esercizi pratici piuttosto che su incantesimi più comuni a altri testi. Ne risulta un buon lavoro introduttivo che permette di avere un quadro chiaro di quella che può essere una lettura di una realtà tanto vasta.