Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Approccio Centrato sulla Persona

Attualità del metodo rogersiano nell'educazione e nel counseling

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 135
  • Formato: 14x22
  • Anno: 1983

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Questo libro non offre agli italiani soltanto una esposizione aggiornata dell'approccio centrato sulla persona, ma mostra chiaramente come esso possa essere applicato nell'educazione e nel campo del counseling.

Dovrebbe essere un volume prezioso per educatori, psicologi e coloro che trattano con la gente. E' frutto dell'esperienza personale dell'autrice e ciò ne attribuisce ulteriore valore. Dò il mio benvenuto a questa pubblicazione".

Carl R. Rogers

Comprendere gli altri attraverso se stessi e aiutarli nel processo di autorealizzazione: questo è il significato essenziale dell'approccio centrato sulla persona, il metodo terapeutico proposto da Carl Rogers. L'autrice di questo volume lo riprende e lo sviluppale elimina i possibili fraintendimenti, ne chiarisce scientificamente l'impianto teorico e lo riporta nella realtà degli interventi operativi.

Al fine di rendere più immediata la presentazione, fa costantemente ricorso a conferenze, dibattiti, gruppi di incontro e counseling. Il lettore non solo potrà comprendere ma anche "sentire" la natura esperienziale dell'approccio.

Il risultato è, come afferma lo stesso Rogers, un lavoro utile a specialisti e non. Lo psicologo vi troverà indicazioni indispensabili per la sua prassi operativa. L'insegnante potrà ricevere informazioni pratiche e teoriche sulle modalità di comunicazione interpersonale e sulla loro ottimizzazione.

In generale, chiunque affronti quotidianamente il problema di trattare con la gente vi scoprirà un nuovo modo di impostare i rapporti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su