Descrizione
Dopo il libro sui "Transiti", Borghini ci propone una sintesi tutta nuova sull'Astrologia come espressione di un'Arte, di una lettura celeste di quei simboli che sono dentro l'uomo e misurano le tracce del divino che è in lui. Il volume è anche un manuale di base su come impostare e tracciare la propria carta del ciclo.
Ci sono in questo testo riferimenti a templi che portano i segni di questa disciplina così antica e moderna insieme. L'autore analizza alcuni temi di personaggi famosi, nati con delle stelle particolarmente "eccellenti".
L'uomo, conoscendosi, può cercare di rapire quel libero arbitrio al mondo dell'Ego che l'autore indica prigione della mente sino a quando non ritrova il proprio Sé. Occorre quindi fare una nuova sintesi di sé e in questo la tecnica del Chakra Channeling può essere di aiuto.
Con la poesia delle parole Borghini cesella delle emozioni, cercando di esprimere il pensiero di essere parte del cosmo, di essere in quella vita che rimarrà oltre il tempo.
Dettagli Libro
Editore | M.I.R. Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 209 - 16x23cm |
EAN13 | 9788895594378 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 4.738° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Fabio Borghini ha collaborato con la RAI partecipando a diverse trasmissioni. Studioso di astrologia e discipline orientali ha tenuto diversi seminari in materia tra cui 2 Universitari e 12 presso il Centro Tibetano Istituto Lama Thsong Khapa. Nel 2006 ha tenuto un corso per l'UNiversità AMericana "Lorenzo de' Medici": Astrolog and Philosoèhof Magic. Ha creato un Database sperimentale presso il CNUCE di PIsa pubblicato al terzo seminario Eysenck di Ricerca in Astrologia (1988). E' fondatore di diverse associazioni tra cui Atlantide, Il Machiavello e l'Accademia il Pimandro.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela
Voto:
Il libro appena finito di leggere, scritto molto bene tocca molte parti dell'Astrologia ed oltre, mettendo in relazione di quanto l'uomo nel suo viaggio umanistico cerca risposte, tramite un viaggio meditativo per comprendere i significati del mondo divino di dove l'astrologia diventa una pura espressione... questo libro lo consiglio a tutti quelli che iniziano e si avvicinano all'astrologia... spiega veramente i motivi della sintonia dell'uomo con il cosmo, dalle statistiche al trascendente... al significato di anima dell'astrologia.... complimenti all'autore
Camilla
Voto:
Sono rimasta sorpresa, della vastità con cui Borghini affronta il tema dell'Astrologia in rapporto ai monumenti, alla storia di mutamenti mondiali, ai cicli biologici e chimici con cui gli astri entrano in sinergia con l'uomo. E poi di come ogni segno a secondo della propria dominante abbia un suo cammino da percorre, una sorta di richiamo spirituale da assolvere. La sintesi nell'interpretare diventa una vera e propria Arte. Ho trovato anche degli esempi di personaggi famosi nel libro: fa riflettere il suo modo di interpretare in relazioni alle stelle. E qui Borghini cita Abramo.. che le stelle erano un mezzo per arrivare al divino.