Descrizione
L'arte o capacità di rendersi invisibili a volontà è una antica aspirazione e un antico sogno dell'uomo, che torna costantemente nelle tecniche e nei rituali iniziatici di tutte le civiltà e di tutti i tempi.
Ma non si tratta di un sogno irrealizzabile, bensì di un evento possibile, che proprio nella ripetizione - a vari livelli - di tale ricerca trova la conferma che nella sostanza si tratta di una facoltà oggettiva.
L'Autore innanzitutto spiega in che cosa consista effettivamente il fenomeno, chiarisce quali siano le varie tecniche e possibilità di rendersi invisibili, traccia una storia dettagliata e precisa dell'arte dell'invisibilità dall'antichità ai nostri giorni e finalmente ne illustra tutte le tecniche. Ottenere il traguardo dell'invisibilità è quindi possibile, ma questo potrà essere soltanto il risultato di una serie di esercizi - accuratamente descritti - che attingono in gran parte alle tecniche segrete dei Rosacroce, le quali si ispirano a loro volta a rituali molto più antichi.
Tradizione, Magia e Alchimia si fondono tra loro per dar luogo a questo straordinario potere che è proprio degli iniziati e che il più delle volte si unisce ad altre facoltà paranormali quali quelle del "terzo occhio" o chiaroveggenza, nelle sue diverse forme, o dello sdoppiamento astrale, o viaggio fuori dal corpo. Il testo cita tra l'altro personaggi ed eventi affascinanti del mondo della conoscenza occulta in maniera tale che la lettura consente di scoprire misteri fino ad ora ignorati o sconosciuti.
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1992 |
Formato | Libro - Pagine: 146 - 17x24cm |
Lo trovi in: | Parapsicologia |
Posizione in classifica: | 1.107° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,29 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
È una lettura che è più un compendio di tante cose diverse,non saprei come definirlo , l'ho comprato per curiosità,forse non conosco bene l'autore,in ogni caso, lettura ironica,per certi versi su alcuni argomenti molto esplicativa, grazie giardino dei libri per la varietà di libri che mettete a disposizione, ilaria
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Il libro prende in esame fatti storici ed occulti dell'antica arte del rendersi invisibili. MI sarei aspettato un maggior focus sulle tecniche vere e proprie, invece si da soprattutto un punto di vista storico.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto prezioso. Dà una descrizione completa in varie epoche storiche a riguardo del tema dell'invisibilità.. Consiglia anche esercizi pratici.. Non di immediato riscontro.. Ma credo che con costanza e perseveranza sappia portare frutto. Nel leggerlo riuscivo ad ottenere una notevole centratura dettata dal linguaggio scorrevole e in alcuni casi profondo che ha saputo produrre il giusto magnetismo per la giusta attenzione. Lo consiglio
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, aiuta il lettore ad aprire la mente. L'argomento viene spiegato in maniera accessibile e comprensibile. Sicuramente da leggere, provare ed approfondire.
Stefano
Acquisto verificato