Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Arte dell'Ottimismo

Come diventare ottimisti e felici in dieci giorni

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,45 invece di 6,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 61
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro si chiama L'arte dell'ottimismo e parla di gioia, felicità, stupore, speranza, vitalità, grazia e tutte le cose buone che possono accadere nella tua vita quotidiana. In che senso "arte"? dirai. Arte nel suo significato originario ed etimologico, che significa andare, mettere in moto, muoversi verso qualcosa.

Ma arte è anche una parola che ha a che fare con il lavoro artigianale. Proprio per questo Varte di cui si parla qui serve per andare verso l'ottimismo, metterlo in moto, far sì che ci si muova verso di esso. Ognuno di noi è artigiano della propria esistenza, se vogliamo ne è anche l'artefice, soprattutto è artefice della qualità della propria vita.

Per esserlo appieno e bene, per progettarlo nel miglior modo possibile devi essere un po' artista e un po' artigiano. Proprio perché la parola arte da origine a entrambi questi termini.

AUTORE

Da diversi anni Davide Bregola svolge la sua personale ricerca sulle parole che rimangono nel tempo e per questo ha scritto libri raccogliendo ninnenanne, filastrocche, girotondi e scioglilingua della tradizione italiana e straniera. Ha inoltre pubblicato tre libri epistolari “sul bene di vivere” (Lettera agli amici sulla Bellezza', Lettera agli amici sulla felicità; La più bella lettera d’amore di tutti i tempi) per Liberamente Editore. Ha fatto quattro libri di Esercizi con i temi della felicità, dell’amore, delFamicizia e del buonumore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su