Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell'Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.).
Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell'avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci.
L'essenzialità del messaggio e l'efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell'Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all'artista.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 94 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807900525 |
Lo trovi in: | Tradizioni orientali |
Posizione in classifica: | 6.250° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Sun Tzu (544 a.C. – 496 a.C.) è stato un generale e filosofo cinese, vissuto probabilmente fra il VI e il V secolo a.C. A lui si attribuisce uno dei più importanti trattati di strategia militare di tutti i tempi, L'arte della guerra.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
10%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante poichè davvero versatile può essere visto come un libro di crescita personale, management o filosofia. Lo considero un must have per chiunque sia interessato alla filosofia orientale. Si può notare anche una correlazione con le arti marziali come il kong fu in certe frasi quindi consigliato anche a chi pratica sport di combattimento.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Ho deciso di comprare questo libro dopo aver letto padre ricco padre povero, lo consiglio per chi vuole cercare di essere indipendente
Pierpaolo
Acquisto verificato
Voto:
Libro valido per comprendere meglio la vita in generale,e per capire meglio le relazioni, gli stili di vita, e inquadrare meglio se stessi. Molto consigliato.
Alessandro
Voto:
Intramontabile classico del pensiero cinese e della "filosofia del combattimento", non più inteso come mera e bestiale zuffa fra barbari privi di senno e umanità, ma come percorso iniziatico serio e autentico per battere il nemico senza però abbassarsi al suo livello.
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per la crescita professionale. Il libro parla della guerra ma basta capirlo per cambiare il proprio pensiero ed applicare queste semplici "regole" alla quotidianità, a qualsiasi situazione o lavoro.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Tutti hanno sentito parlare almeno una volta nella vita di Sun Tzu... "Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere"
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto. Troppo dettagliato x la guerra. Credevo che tutto fosse rapportato alla nostra quotidianità x affrontare la vita in modo coerente e deciso.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che cambia il tuo modo di pensare. Quello che si può fare in guerra si può riportare nella vita di tutti i giorni. Quotidianamente ci si palesano davanti problemi ed ostacoli ...affrontarli nel modo giusto è molto importante. Consigliato
Beraldo Emanuela Paola
Acquisto verificato
Voto:
istruttivo, buono per aumentare l'autostima, un buon manuale da consultare ogni volta che si deve affrontare una prova. lettura consigliata a tutte le età.
Maria
Voto:
Gran libro di strategia militare, leggetelo e capirete come funziona il mondo. Usate gli insegnamenti di Tzu nelle vostre vite e ne sarete felici. Provare per credere. Non è un semplice trattato di guerra ma un trattato di vita.