L'Arte di Lavorare in Consapevolezza - Libro di Thich Nhat Hanh
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Arte di Lavorare in Consapevolezza

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

L'Arte di Lavorare in Consapevolezza

Come vivere con gioia e presenza mentale ogni momento della giornata

 
-15%
L'Arte di Lavorare in Consapevolezza Thich Nhat Hanh

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro in cui uno dei principali maestri zen contemporanei adatta gli antichi insegnamenti buddhisti alle esigenze della vita moderna.

Con il suo originale linguaggio semplice e profondo, Thich Nhat Hanh suggerisce come vivere il lavoro con consapevolezza e serenità, portando gioia e comprensione anche quando, ma non solo, si ricoprono ruoli di responsabilità.

Pratico, saggio e profondamente compassionevole, L’arte di lavorare in consapevolezza suggerisce un percorso concreto per ritrovare la gioia e l’ispirazione in ogni momento della giornata e in particolare nell’attività lavorativa.

Il lavoro occupa una parte importante della nostra vita e proprio per questo è spesso fonte di frustrazioni, tensioni e preoccupazioni. Eppure è possibile vivere con consapevolezza e presenza mentale l’impegno a scuola, in fabbrica o in ufficio trasformando le ore di lavoro o di impegno scolastico in un’occasione di crescita e in una preziosa opportunità in grado di arricchire la nostra esistenza.

In queste pagine Thich Nhat Hanh prende per mano il lettore incoraggiandolo a esaminare attentamente le proprie scelte quotidiane per contribuire a creare sul lavoro, così come nell’ambiente domestico, un’atmosfera serena e gratificante.

Un altro tema affrontato nel libro è quello di un nuovo modello di leadership consapevole e rispettosa, estremamente utile per vivere con serenità e senza stress i rapporti di lavoro con colleghi e superiori.

Con la sua impareggiabile profondità e saggezza Thich Nhat Hanh offre in questo volume un nuovo tassello per trasformare da subito la nostra vita, partendo dal qui e ora del quotidiano.

Un libro è rivolto a tutti coloro interessati ad affrontare la propria vita lavorativa con maggiore consapevolezza e serenità.

INDICE

  • Capitolo 1
    L’arte di vivere e lavorare in consapevolezza
  • Capitolo 2
    Incominciare la giornata
  • Capitolo 3
    La presenza mentale al lavoro
  • Capitolo 4
    Tornare a casa
  • Capitolo 5
    Un modo nuovo di lavorare
  • Capitolo 6
    Trenta modi per ridurre lo stress al lavoro   

Appendice   

  • Plum Village   
  • Centri di pratica nel mondo   
  • Bibliografia selezionata

 

AUTORE

Thich Nhat Hanh

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un saggio che suggerisce un percorso concreto per ritrovare la gioia e l'ispirazione in ogni momento della giornata e in particolare nell'attività lavorativa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo molto utile, che accompagna in ogni fase della giornata lavorativa: dal risveglio al ritorno a casa alla sera. Lo consiglierei a tutti quelli che lavorano, di qualsiasi lavoro si tratti, perché ci tiene per mano in ogni piccolo passaggio della giornata. Scritto in maniera molto semplice e piacevole, può divenire una guida per tutte le nostre attività quotidiane.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' un libro che ho letto un anno fa', ma nn mi e' piaciuto molto...nn sono nemmeno arrivata alla fine. forse nn e' nei miei generi.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui