Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Arte di Pensare

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,40
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 218
  • Formato: 13x20
  • Anno: 1999-2004

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ognuno di noi è bersagliato da un'immane quantità d'informazioni e deve continuamente prendere decisioni. Diventa così di vitale importanza sviluppare un'arte di pensare. Questo di Alberto Oliverio è un viaggio appassionante attraverso le teorie della mente, un viaggio nella nostra psiche, nei nostri problemi, nella nostra vita.

Impareremo a non farci influenzare troppo dai sondaggi d'opinione; saremo costretti ad ammettere che i nostri sensi ci possono ingannare e che ciò che ci compiacciamo di chiamare "intuito" spesso non è che la somma dei nostri pregiudizi; distingueremo le argomentazioni logiche dagli espedienti per persuaderci; e soprattutto svilupperemo la capacità di sfruttare le potenzialità creative della nostra mente.

AUTORE

Alberto Oliverio (Catania 1938), medico e biologo, insegna Psicobiologia all’Università La Sapienza di Roma. È autore di saggi scientifici e opere divulgative fra cui: "L’arte di pensare" (1997), "L’arte di ricordare" (1998), "L’arte di imparare" (1999), "La mente. Istruzioni per l’uso" (2001), "Le età della mente" (con Anna Oliverio Ferraris, 2004), "Istruzioni per restare intelligenti" (2005),"La vita nascosta del cervello" (2009).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su