Keep Calm - L'Arte di Prendersi Cura di Sé - Richardson
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Keep Calm - L'Arte di Prendersi Cura di Sé

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Keep Calm - L'Arte di Prendersi Cura di Sé

 
-15%
Keep Calm - L'Arte di Prendersi Cura di Sé Cheryl Richardson

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,50 invece di 10,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 199
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2017

  • Sconto Nuova Edizione

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo pratico manuale ti offre dodici strategie per cambiare la tua vita, pezzo per pezzo.

Con i suoi consigli pratici e una gamma di esercizi efficaci, Cheryl Richardson ti dimostra che cambiando modo di pensare puoi trasformare radicalmente la tua vita ed essere l’artefice della tua felicità.

Ciascun capitolo ti sfida a modificare un atteggiamento o situazione che ti blocca, così impari:

  • a capire l’effetto reale che persone e situazioni hanno su di te e, di conseguenza, a creare un ambiente positivo in cui vivere e lavorare;
  • ad accettare e a superare le delusioni, e a non sentirti costretto a fare le cose perché ti senti in colpa;
  • a trovare il tuo ritmo naturale e a cavalcare l’onda in ogni ambito della tua vita, dal lavoro, all’amore, alla salute;
  • a mettere tra le tue priorità quella di darti piacere e di renderti felice;
  • a scoprire le tue passioni e i tuoi punti di forza per vivere al massimo delle tue potenzialità. 

“La mia vita negli ultimi quindici anni è stata ricca e fruttuosa, una diretta conseguenza di uno stile di vita impostato seguendo i consigli che offro ai lettori nel mio libro. (…) Ciascuno dei dodici capitoli ti illustra una modalità per esercitarti, e alla fine di ognuno troverai una “Sfida”, con tanto di linee guida e suggerimenti per imboccare la via giusta e seguirla. Sei pronto a dare una svolta alla tua vita? In modo radicale, e una volta per tutte? Allora partiamo! Buona fortuna, e spero che il viaggio sia di tuo gradimento...”. 
Cheryl Richardson

ALLEGATI

Capitolo 5: Togli le Mani dal Volante
(tasto destro salva con nome)

INDICE

  • Capitolo 1: Interrompi il ciclo di privazione
  • Capitolo 2: Specchio, specchio delle mie brame
  • Capitolo 3: Consentimi di deluderti
  • Capitolo 4: Il potere del ritmo e della routine
  • Capitolo 5: Togli le mani dal volante
  • Capitolo 6: La lista dei no assoluti
  • Capitolo 7: Un ambiente adatto all'anima
  • Capitolo 8: Sei molto sensibile
  • Capitolo 9: E' il momento della messa a punto
  • Capitolo 10: La rabbia ha un buon sapore?
  • Capitolo 11: Sveglia!
  • Capitolo 12: Il kit di pronto soccorso per l'Estrema Cura di Sé

APPROFONDIMENTI

Ingaggiare per la prima volta un coach personale:

"Ho preso la decisione di ingaggiare per la prima volta un coach personale nel 1994. Pensavo che, così facendo, avrei poi potuto diventare io stessa una guida migliore per gli altri, ma gli effetti furono ben più rilevanti: ottenni io stessa una vita migliore. Il mio coach si chiamava Thomas Leonard, fondatore della Coach University e assoluto pioniere in questo settore professionale; non potrò mai dimenticare quanto accadde in occasione della nostra prima sessione insieme."

Cheryl Richardson

Continua a leggere l'estratto del libro "L'Arte di Prendersi Cura di Sé".

AUTORE

Cheryl Richardson

Cheryl Richardson, coach motivazionale di personaggi di spicco nel panorama americano, è autrice di numerosi best seller e conduce seminari di crescita personale in tutto il mondo. Appare costantemente in vari show televisivi e radiofonici.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo libro che ti permette di viaggiare con due Donne straordinarie, Louise Hay e Cheryl Richardson,piccoli ma preziosi suggerimenti che ti accarezzano l'anima e ti invitano a cambiare la visione delle cose. Non importa quanto e come tu sarai in grado di mettere in pratica i suggerimenti da loro assegnati, ma di certo ti permetteranno di cambiare, in un solo istante la visione delle cose e ti insegneranno a seguire il tuo cuore. Anna D.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Attendevo questo libro da tanto tempo, perchè nessun libro di Cheryl Richardson era ancora stata tradotta in italiano, a parte il libro scritto recentemente con Louise Hay. Avevo seguito in'intervista di Cheryl nel dvd di Luoise Hay e mi era piaciuta molto come persona. E' un libro che in realtà doveva essere intitolato L'estrema cura di se. Da consigliare a tutte le persone che si ritrovano ad essere sempre a disposizione degli altri: quelle classiche brave persone che non hanno mai tempo per se stesse, non hanno il coraggio di dire di no (sul lavoro, in famiglia o nelle amicizie) e che mettono le esigenze degli altri prima delle proprie, finendo poi per esaurire le proprie energie. Ho usato uno dei consigli dell'autrice, per rifutare una richiesta pressante di collaborazione che non mi andava di prestare e che mi veniva posta con modalità manipolatorie (suggerendo che se avessi detto no avrei perso un'occasione). Ho preso tempo, seguendo i consigli di Cheryl e ho trovato tutti i buoni motivi per dire di no a quella persona senza offenderla. Anche se al riguardo Cheryl sostiene che fa parte del programma dell'estrema cura di sè, almeno inizialmente, deludere più persone, in modo da non farci condizionare da ciò che pensano gli altri, quando dobbiamo effettuare delle scelte e magari dire dei NO. A volte infatti diciamo di SI ma lo facciamo per non deludere le altre persone. Un altro buon consiglio di Cheryl è quello di prepararci una personale lista dei NO assoluti: le cose che noi abbiamo fatto in passato e non siamo più disposti a fare. Giusto per essere pronti domani. Io non l'ho ancora scritta. Secondo me l'aspetto pratico di questi libri, quello dove noi siamo chiamati a scrivere, riflettere e agire, è l'aspetto migliore. E in questo libro ci sono esercizi per ogni capitolo. Ottimo acquisto, che dovrebbero leggere anche le persone che stanno apparentemente bene: Cheryl è un'autrice motivazionale e pur essendo un'esperta del settore si è trovata ad essere travolta dal lavoro, dalle esigenze familiari, dalle richieste degli amici ecc. ed ha dovuto ricorrere lei stessa ad un esperto per ricondurre la sua vita nella direzione vouta. Leggere dei suoi "guai" è illuminante per tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Offre tantissimi spunti di riflessione sui nostri comportamenti e tutto quello che ne consegue ... l'insegnamento principale è che dobbiamo prenderci cura prima di noi stessi per poter poi amare anche chi ci sta intorno. Lo consiglio vivamente, lettura scorrevole e appassionante.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 24 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

    Dario Canil

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui