L'Arte Ermetica

  Clicca per ingrandire

L'Arte Ermetica

Bosch, Brueghel, Dürer, Van Eyck

Dalmazio Frau

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 19,50

 Disponibile anche in versione Ebook

Uno sguardo senza pregiudizi e preconcetti su quattro tele di quattro celebri artisti del Quattrocento-Cinquecento europeo. Nonostante esistano già in libreria altri saggi sui significati... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Arte Ermetica

Descrizione

Uno sguardo senza pregiudizi e preconcetti su quattro tele di quattro celebri artisti del Quattrocento-Cinquecento europeo.

Nonostante esistano già in libreria altri saggi sui significati ermetico-alchemici-magici contenuti nelle opere d’arte, questo libro di Frau possiede alcune caratteristiche che lo rendono unico: è scritto da uno storico dell’arte che è anche pittore e ha profonde conoscenze su occulto, magia e alchimia; si riferisce a un ambito molto circoscritto (quattro opere di quattro artisti di fine Medioevo di area fiammingo- tedesca).

A ogni quadro/pittore (Il giardino delle delizie di Bosch, L’adorazione dell’agnello mistico di Van Eyck, Melancolia I di Dürer e Il trionfo della morte di Brueghel) è dedicato un capitolo in cui l’autore, partendo dalla vita dell’artista, inquadra la sua pittura in generale e analizza l’opera minuziosamente dal punto di vista estetico-pittorico, simbolico, ermetico-alchemico, magico-occulto, religioso, storico, antropologico e culturale.

Dettagli Libro

Editore Arkeios Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 160 - 17 x 24cm
EAN13 9788864830254
Lo trovi in: Ermetismo
Posizione in classifica: 6.295° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Dalmazio Frau é uno studioso di Storia dell’Arte e conferenziere. Svolge ricerche e studi su Miti e Tradizioni con particolare attenzione al tema “angelico” nelle culture cristiana, giudaica e islamica. È dedito allo studio dell’esoterismo e del Simbolismo inteso come Via di Conoscenza.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 16 luglio 2017

Voto:

L'attento esame pittorico-simbolico delle opere analizzate dall'autore, è solo il sapido antipasto di un portentoso banchetto in cui la "magia ermetica" trasposta in questi quadri proromperà orgogliosamente, trasformandovi nel profondo del vostro animo.


Torna su
Caricamento in Corso...