-50%
L'Assett Intangibile dell'Azienda

  Clicca per ingrandire

L'Assett Intangibile dell'Azienda

Investire sul capitale umano per affrontare le sfide della ripresa

Guido Lazzarini

  • Prezzo: € 14,50 invece di € 29,00 sconto 50%

Per ridurre l'impatto sulla redditività, le aziende hanno tagliato il più possibile i costi fissi, e tra questi in particolare il costo del personale ricorrendo agli ammortizzatori sociali e, in... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Assett Intangibile dell'Azienda

Descrizione

Per ridurre l'impatto sulla redditività, le aziende hanno tagliato il più possibile i costi fissi, e tra questi in particolare il costo del personale ricorrendo agli ammortizzatori sociali e, in molti casi, al licenziamento.

Se da un lato i tagli sul costo del personale possono risolvere le esigenze di breve e brevissimo periodo, dall'altro vanno a erodere il patrimonio umano. Mentre, soprattutto nei momenti di crisi, bisognerebbe continuare a investire sulle persone per prepararle alle nuove sfide che inevitabilmente si presenteranno alla ripresa più o meno prossima.

Per esempio le aziende non-profit, da sempre orientate alla valorizzazione del capitale umano, hanno risentito molto meno degli effetti della crisi mondiale grazie alla solidità del patrimonio intangibile consolidato nel tempo. Nell'attuale contesto economico esse costituiscono un modello per le aziende profit.

Dettagli Libro

Editore Il Sole 24 Ore
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 234 - 17x24cm
EAN13 9788863451429
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autore

Guido Lazzarini è professore di "Sociologia del Terzo Settore" ed "Etica a Governance" presso la facoltà di Torino e il Polo universitario di Asti.


Torna su
Caricamento in Corso...