L'Astuccio del Signor Biù

Gnomo tuttofare - Funghetto vanitoso - Il pranzo del re

-15%
L'Astuccio del Signor Biù

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come L'Astuccio del Signor Biù

Descrizione

Questa è una piccola raccolta di fiabe illustrate, per bambini ma in fondo per chiunque voglia tuffarsi nel mondo di ricordi che forse, crescendo troppo, aveva perso per strada.

Racconti di gnomi, fate e villaggi suggestivi dal sapore un po' d'altri tempi, che trasportano dentro l'incantato astuccio del signor Biù e mostreranno una finestrella su uno gnomo troppo indaffarato, un piccolo funghetto nascosto tra le radici degli alberi e un re col suo ciambellano in visita inaspettata al villaggio.

Autore

Isabella Sanfilippo - Foto autore

Isabella Sanfilippo è sarda di nascita ma di origini sicule e bergamasche, l’autrice ha vissuto per mezza Italia studiando arte e perfezionando gli studi nel restauro e nella conservazione di opere tessili. Dopo aver passato anni a creare e inventare accumulando materiale di ogni tipo, è sui treni pendolari del mattino che la portano tutti i giorni al lavoro che nascono le sue fiabe. Incoraggiata da amici e familiari decide di dare corpo a quei dolci e originali racconti buttandoli su carta, dapprima come schizzi poi come acquerelli fatti e finiti. Le sue fiabe parlano di ricordi d’infanzia e profumi di mondi magici che lei stessa ha sempre amato e ricercato fin da quando era piccola: ora vengono raccolte e illustrate nel primo volume contenente tre titoli, pensati per bambini dai 4 ai 6 anni … ma nessuno vi dirà nulla se li leggerete anche da grandi!


Torna su
Caricamento in Corso...