Descrizione
I filosofi più in vista del XVI secolo, noti alchimisti e scienziati del Rinascimento, come Giordano Bruno e Marsilio Ficino, auspicarono, per una riforma ermetica della religione cristiana, la costruzione di una Città del Sole utopico-magica, una versione architettonica che uniformasse le idee del nuovo sistema eliocentrico con la saggezza ermetica proveniente dallo studio dei libri di Ermete Trismegisto.
Utilizzando documenti dell'epoca e le ultime tesi d'avanguardia, gli autori mostrano che il Tempio del Sole venne costruito proprio a Roma, esattamente davanti alla Basilica di San Pietro. Rivelando il progetto architettonico-magico ideato dalle più grandi menti del Rinascimento, tra cui il Bernini stesso, studiosi gesuiti, la regina Cristina di Svezia e diversi papi, gli autori espongono l'eresia finale di ogni tempo, benedetta dal Vaticano.
L'architettura di piazza San Pietro fu davvero progettata per rappresentare "le braccia aperte di Madre Chiesa" come sostenne proprio Gian Lorenzo Bernini, ma esiste un livello occulto di questa verità sul quale poggia il suo grandioso progetto. Una verità che portò con sè nella tomba, perché era talmente indicibile, un tale frutto proibito per quel tempo, che la semplice menzione di essa avrebbe abbattuto l'intero edifìcio di Santa Madre Chiesa.
Dettagli Libro
Editore | X Publishing |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 278 - 15x21cm |
EAN13 | 9788897286110 |
Lo trovi in: | Misteri |
Autori
Robert Bauval - Ingegnere edile inglese nato nel 1948, nutre da lungo tempo interessi per l’egittologia, e ha sviluppato in merito tesi che hanno suscitato accesi dibattiti in tutto il mondo.
Chiara Dainelli: Dottore in Lettere Moderne, studiosa di Ermetismo e Astronomia ha pubblicato diversi saggi.
Sandro Zicari: Dottore di ricerca in Matematica Applicata e Statistica alla Università di Roma La Sapienza.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Guido
Acquisto verificato
Voto:
Un lungo affascinante viaggio nella nostra civiltà. La storia della incessante battaglia dei liberi pensatori, per migliorare il mondo sortraendolo alle tenebre. Una battaglia che non avrà mai fine.
Alessandro
Voto:
L'ermetismo come "religione naturale del mondo", quale sicuro sistema filosofico che unisce Cielo e Terra, come "prisca theologia" e quale saggio equilibratore fra lo spirito e la materia, senza il quale si scivolerebbe o verso un vago ed indistinto panteismo o verso un vano e ateo materialismo o verso un feroce dogmatismo o, infine, verso un radicale e invivibile manicheismo. In questo libro si descrive tutto ciò e molto altro ancora. Buona lettura a tutti voi!!!