Descrizione
Lasciare che il respiro entri, lasciarlo uscire e aspettare che ritorni da solo significa percepire e sperimentare le leggi inconsce della respirazione.
Ilse Middendorf, che per più di cinquant'anni si è dedicata al lavoro sulla respirazione, ha cominciato il suo percorso nell'ambito della ginnastica, della danza e di diverse forme di terapia corporea, è stata poi docente alla Hochschule für Musik und Darstellende Kunst a Berlino ed è oggi fondatrice dell'Istituto Middendorf a Berlino.
Il metodo da lei elaborato, indirizzato agli specialisti della terapia corporea e della pedagogia come pure a chiunque voglia avere una maggiore comprensione di cosa succede quando si respira, propone una terza via tra la respirazione guidata dalla volontà e la funzione inconscia della respirazione.
Accompagnando alla percezione del respiro esercizi di allungamento, di esplorazione dei punti di pressione e degli spazi vocali, il lavoro con la respirazione può diventare una preziosa opportunità di comprensione ed esperienza di sé.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834014646 |
Lo trovi in: | Respirazione |
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Susanna
Voto:
E' un'opera straordinaria e molto generosa. L'autrice, oggi scomparsa, ci regala il suo metodo frutto dell'esperienza di una vita intera. E' un libro ricchissimo di esercizi e spiegazioni, che fa rimpiangere che in Italia non esista una scuola di formazione di questo metodo. Lo consiglio a tutti coloro che si occupano del corpo, del respiro e dell'espansione della consapevolezza. Susanna