Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
L'alimentazione viva ha a cuore l'impronta ecologica, economica e umana degli alimenti: essendo biologica, vegan e locale garantisce un benessere senza il retrogusto di sfruttamento.
Piatti «sani e vivi», per tutte le occasioni: dai frullati energetici alle torte salate; dalle polpette agli sformati; dai «classici» reinterpretati come sushi, spiedini, lasagne, cannelloni e pizze ai pani da fare in casa; dalle insalatone multicolore alle golosità dolci di ogni tipo.
Tutte le ricette sono suddivise in pratiche sezioni di facile e immediata consultazione: per generi (bevande, zuppe, insalate, pàté); per metodo di preparazione (fermentazione e disidratazione); per tipologie (antipasti, piatti unici, dolci e dessert).
Coloratissime e invitanti foto accompagnano e illustrano ogni preparazione.
Numerosi approfondimenti e consigli per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente.
Noi siamo ciò che mangiamo e il nostro futuro dipende da ciò che mangeremo.
Dettagli Libro
Editore | Sonda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 223 - 21x26,5cm |
EAN13 | 9788871066592 |
Lo trovi in: | Crudismo e Raw Food |
Autori

Studioso di nutrizione, chef crudista e terapeuta di shiatzu, David Côtè è cofondatore e presidente di Crudessence, società di consulenza sullalimentazione (costituita nel 2007, con ristoranti, self-service e negozi specializzati), oltre che docente presso l’Accademia dell'alimentazione viva.

Filosofo culinario e chef, i Mathieu Gallant è cofondatore di Crudessence, insegnante di yoga e meditazione, e studioso di impatto ambientale.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un libro semplice e piacevole che possiede ricette ben descritte e di facile realizzazione.Ben scritto e con illustrazioni molto belle
Manuela Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro fantastico per chi si avvicina al crudismo e per chi, come me ha voluto sperimentare questo coloratissimo, sano e meraviglioso mondo del cucinare senza i fornelli. Ben fatto, comprensibile e, soprattutto, dai risultati attendibili, ricette davvero molto affidabili e ancor più piacevoli da seguire grazie al corredo delle preziosissime realistiche foto. Lo consiglio vivamente perchè è un libro speciale che, a mio parere, non può deludere nessuno!
Francesca Romana
Acquisto verificato
Voto:
L'edizione è bellissima! Belle le foto, grafica davvero accattivante e le ricette sono interessantissime! Fruibile da chiunque: anche se non si ha la minima intenzione di diventare vegani o crudisti offre degli ottimi spunti per aumentare la dose di vegetali crudi nella dieta, con gusto, colore e fantasia.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo, le illustrazioni sono invitanti davvero e le ricette salutari al massimo e buone davvero. E' il miglior libro crudista secondo me, e le ricette sono squisite!
Lara
Acquisto verificato
Voto:
il libro è grande, ha delle splendide foto, ricette di varie difficoltà, bello da sfogliare, utile in cucina.
Paola
Voto:
Ricette spiegate bene e con foto coloratissime. Consigliato a chi segue la dieta vegan-crudista. Molto interessante l'uso della frutta secca nella maggior parte delle ricette e ottime le zuppe crude.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Il problema di queste ricette crudiste è il reperire gli ingredienti, averli tutti nello stesso momento( il che equivale ad avere un negozio), prepararli nel modo indicato con tutto il tempo che questo comporta. Come al solito da prendere qualche idea qua e là e renderle più veloci.
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Splendido libro, anche come forma, presentazione, foto (insomma si sfoglia sempre con piacere!), completo ed esaustivo per la teoria, molto utile e ben dettagliato per la pratica (le ricette). Secondo me è il top sia per chi si sta avvicinando al crudismo e vuole avere più conoscenze e strumenti che per chi è già "esperto" (c'è sempre qualcosa di nuovo da conoscere ed imparare!).