Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Essenza dell'Ayurveda Classico

Bellezza, salute e felicità

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"L'Ayurveda è una “scienza della vita” e un arte che permette alla persona di raggiungere il più alto grado e qualità dell’esistenza. Nella nostra epoca storica, l’Ayurveda ha il ruolo di integrare e sostenere la medicina moderna, che si occupa principalmente delle malattie, mentre l’Ayurveda, oltre all’aspetto terapeutico, dedica molta attenzione alla prevenzione, alla conservazione e alla tutela della salute.

L'osservazione di sintomi lievi, indica agli esperti Ayurveda lo squilibrio dei principali sistemi vitali del corpo. Fin dalle prime fasi di manifestazione delle malattia, vengono adottate misure per ristabilirne l'equilibrio. Una volta identificati il sintomo e la sua causa, infatti, si procede alla rimozione di quest’ultima evitando in questo modo l’insorgere della malattia.

L'Ayurveda è vasto come l'oceano, studiandolo e praticandolo personalmente da molti anni ho scoperto che è molto difficile per una persona poterlo padroneggiare. Per il benessere di tutti, ho cercato quindi di cogliere l'essenza dell'Ayurveda concentrando in questo libro le conoscenze fondamentali.

In quest'opera sono descritti, in 10 capitoli, la disintossicazione (Panchakarma), il ringiovanimento (Rasayana), lo stile di vita salutare (Swastvritta), la dieta (Ahar), i massaggi (Abhyangam), la fomentazione (Swedan), la costituzione (Prakriti), i punti vitali (Marma), i canali (Srota), la patogenesi (Kriyakaal) e la diagnosi (Nidaan), la storia degli elementi (Tattva).

Questo libro sarà utile non solo a coloro che sono alla ricerca di bellezza, di salute e felicità individuale, ma anche agli studenti che hanno intrapreso un percorso per diventare operatori professionisti di Massaggio Ayurvedico e Panchakarma."

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

penso possa essere uno dei migliori testi riguardanti l'ayurveda. arriva da insegnamenti antichi riportanti affermazioni di caracka e sushruta .. ottimo libro per studiosi e per chi vuole approfondire la materia

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su