Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Essenza delle Costellazioni Sistemiche

Riflessioni, esperienze, intuizioni nella pratica medica

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autrice, medico olistico e counselor, descrive la propria esperienza pratica con le Costellazioni Sistemiche, e come questo strumento contemporaneo di trasformazione esprima in realtà un sapere antichissimo, che torna così ad essere vivo e disponibile nel nostro quotidiano. Riflettendo sul loro abbracciare, e rendere concretamente utilizzabili, epigenetica, fisica quantistica e mistica, sottolinea il potere che ognuno ha di orientare la propria vita nel benessere, attingendo a risorse spesso insospettate.

Riporta esempi significativi di Costellazioni, effettivamente vissute, che permettono di percepire la profondità d'azione di questo strumento; le numerose fotografie a colori facilitano la comprensione della trasformazione  delle dinamiche anche fisiche di ogni costellazione, risvegliando in alcuni casi una risonanza di evoluzione grazie alla semplice lettura della storia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto molto. La dottoressa Cacciari spiega le costellazioni sistemiche in modo professionale ma al contempo semplice anche a chi, come me, non conosce la materia. Molto interessante l'esperienza personale della dottoressa Cacciari che ha saputo integrare, con successo, la medicina tradizionale con le costellazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2013

L'Essenza Delle Costellazioni Sistemiche. Riflessioni, esperienze, intuizioni nella pratica medica Delicatezza, ricchezza di immagini, profondità di sentimento: ecco un bel contributo connotato al femminile, un libro per tutti, per chi inizia ad interessarsi di Costellazioni Familiari e per gli addetti ai lavori. Offre una lettura a spirale, si svela a vari livelli a seconda della consapevolezza del lettore. Ci troverai una miniera di stimoli per approfondire la riflessione sul tema e una significativa selezione degli studi di eminenti ricercatori dell’ultimo secolo che indicano la possibilità di accogliere, integrato da evidenza scientifica, l’insegnamento che il mondo della spiritualità da sempre ci tramanda. Alessandra Cacciari ti prende per mano e ti accompagna con semplicità e leggerezza attraverso le tappe del suo percorso di crescita personale e professionale offrendo intuizioni e approfondimenti che rinnovano la visione stessa del metodo costellativo. Spiega e illustra con casi come, grazie all’inclusione in Costellazione del sentire secondo l’antica scienza della preghiera essena, ha potuto recuperare, nella pratica dell’arte medica, uno strumento antico che apre nuove prospettive. L’autrice ci mostra infatti come il punto di scelta, il momento della trasformazione, al quale il cliente può accedere nell’ambito della costellazione, venga ora ad arricchirsi del potente strumento del sentimento autentico che sostiene e dà fondamento alla possibilità di sanare relazioni disfunzionali, pacificando la situazione disarmonica originaria. Sonia Gaziano

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su