Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Eterno nel Tempo

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,03 invece di 16,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 299
  • Formato: 14x20
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una raccolta inedita di discorsi tenuti in hindi negli anni ’60/’70, tradotti per la prima volta in italiano.

Questo libro viene da lontano e andrà lontano. Parla di un seme le cui potenzialità sono infinite: il seme dell’uomo e della sua profonda aspirazione a una vita piena, risvegliata, realizzata.

Ne parla in termini “umani” costellando qualcosa che è sempre stato e sempre sarà indicibile: lo stesso nulla su cui si fonda l’universo, qui prende forma di visione, di possibilità… siamo di fronte a una soglia attraverso la quale l’eterno, il trascendente, il senza nome entra nella sfera del tempo.

E quella soglia siamo - o diventiamo - proprio noi che, leggendo, ci rendiamo conto dell’immensa responsabilità e delle potenzialità che ci accompagnano, se davvero vogliamo essere umani. Se ci rendiamo conto che non si tratta soltanto di essere al mondo, nell’eterna lotta per sopravvivere, ma se vogliamo davvero vivere.

E non vivere un sogno, bensì immergerci nel reale del quale siamo espressione, ma soprattutto del quale rappresentiamo la massima aspirazione… testimoniata dai tanti – sebbene pochi al confronto del genere umano – che sono giunti al pieno risveglio, alla suprema realizzazione.

INDICE

Prefazione: Amore reso visibile

Premessa dell'autore: vivere un nuovo inizio

  1. Un raduno di amici
  2. Una nuova visione del sannyas
  3. Il lavoro porterà la sua ricchezza
  4. Raccogliere amici, non fondi!
  5. Quattro cose da ricordare
  6. Un organismo costruito sulle fondamenta dell'amore
  7. Un Centro mondiale
  8. L'arte di vive in modo vitale ed estatico
  9. Una visione globale della religione
  10. L'arte di rendere il lavoro una meditazione
  11. Creare Centri di meditazione
  12. Faccia a faccia con l'ego
  13. Uscire dalle dinamiche d'ufficio
  14. Un'organizzazione liquida

Nota storica e biografica: Osho e i suoi tempi

APPROFONDIMENTI

Creatività... amore reso visibile

"Stare con me è davvero una storia d'amore. Stare con me vuol dire creare una particolare energia che da solo non posso creare, se me ne sto per conto mio; e da solo neppure tu la puoi creare, se te ne stai per conto tuo. Quell'energia si manifesta solo quando due persone sono in un amore profondo: entrambe vi contribuiscono. L'atmosfera che si crea non si potrebbe generare senza di me o senza di voi: voi tutti dovete contribuire moltissimo affinchè si manifesti. Il discepolo non è semplicemente presente, come un fenomeno passivo: dev'essere attivamente in amore. Quando sia il Maestro sia il discepolo sono attivi, quando si muovono attivamente l'uno verso l'altro, qualcosa del trascendente penetra nel mondo ordinario."

Osho 

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su