Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un libro coraggioso, dissacratorio, multi sfaccettato, olistico nel vero senso della parola, quale sinonimo del 'tutto', come armonica conciliazione di mente, corpo, spirito.
Il suo spaziare dagli aspetti filosofici dell'etica quale fondamento logico razionale sine qua non da trascendere per poter accedere ai livelli superiori, alle declinazioni operative concrete su come applicare i principi etici contestualizzandoli alla singola realtà aziendale in un ben definito momento socioeconomico e produttivo, passando soprattutto attraverso punti nodali quali l'identità personale e aziendale, la leadership, la comunicazione, consente di giungere con un bagaglio ben attrezzato e approfondito all'ipotesi proposta nel volume: l'esistenza di un'etica del cuore e della pancia capace di andare al di là della ragione per collocarsi su un piano del sentire emozionale e spirituale.
Come questo poi di fatto non solo sia applicabile alla vita professionale, ma sia già stato fatto da numerosi professionisti e aziende risulta evidente dalle testimonianze di uomini di cultura e d'affari che nel loro agire quotidiano sono in grado di conciliare valori trascendenti, bene comune e profitto, con buona pace della loro soddisfazione, realizzazione personale e tutela del contesto socio ambientale di cui sono parte integrante.
Dettagli Libro
Editore | Psiconline Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 314 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889845288 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Anna Fata è consulente di comunicazione e copywriting. Collabora con varie riviste e siti internet in qualità di consulente e redattrice; ha pubblicato saggi e scritto numerosi articoli.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!