A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Che cos'è la Legge di Attrazione di cui si sente tanto spesso parlare? Come funziona? È vero che per ottenere qualcosa basta credere fortemente che si realizzerà? Ma come si fa per rendere vera...
continua
Che cos'è la Legge di Attrazione di cui si sente tanto spesso parlare? Come funziona? È vero che per ottenere qualcosa basta credere fortemente che si realizzerà? Ma come si fa per rendere vera e operativa quella che, detta così, sembra una sorta di magia?
È una questione di programmazione dell'inconscio, ed ecco un manuale che si preoccupa di far capire bene, con spiegazioni chiare e scorrevoli, nonché con un sostanzioso apparato dimostrativo, cosa significhi saper addomesticare e farsi amica questa nostra mente inconscia che già domina il 90% della nostra vita.
Con questo testo, che oggi possiamo leggere nella sua versione aggiornata e approfondita, Antonio Origgi ci offre spiegazioni chiare e scorrevoli e un sostanzioso apparato dimostrativo, ma soprattutto ci introduce alle tecniche di sua elaborazione, di facile apprendimento e applicazione nella vita di tutti i giorni.
Indice
Ringraziamenti
Avvertenza dell’autore
Parte prima - Tre in Uno
Cap. 1 - Fare incontrare le due vie
Cap. 2 - Io conscio, Inconscio e Superconscio
Parte seconda - L’Io cosciente
Cap. 1 - Siamo ciò che pensiamo
Cap. 2 - Le credenze governano la nostra vita
Cap. 3 - La capacità di manifestare i desideri
Cap. 4 - Creiamo con saggezza
Cap. 5 - Ultimi consigli
Cap. 6 - Riprogrammare l’Inconscio: affrontare e modificare le resistenze inconsce Ipnosi La psicologia energetica
Parte terza - L’Inconscio per amico
Cap. 1 - Cos’è l’Inconscio?
Cap. 2 - Un altro Io dentro di noi
Cap. 3 - Conoscere il Sé istintivo
Cap. 4 - Comunicare col Sé istintivo
Cap. 5 - La telepatia
Parte quarta - Superconscio: il processo di integrazione
Cap. 1 - Il Superconscio
Cap. 2 - Conosci te stesso
Cap. 3 - Accettarsi
Cap. 4 - L’identificazione
Cap. 5 - Accettare gli altri
Cap. 6 - Il processo di integrazione
Cap. 7 - Contattare il Sé superiore
Cap. 8 - Conclusione (o quasi!)
Parte quinta - Le tecniche
Cap. 1 - L’energia nel corpo
Cap. 2 - Tecniche di psicologia energetica Dynamind EFT IWAY, una via di integrazione personale
Antonio Origgi, specializzato in psicologia clinica con alcuni fra i più importanti psicobiologi e psicoterapeuti contemporanei, fra cui Paul Watzlawick ed Henri Laborit, ha studiato a fondo PNL, logoterapia, filosofie orientali, e per oltre vent’anni è stato allievo dell’antropologo Bernardino del Boca. Oggi ha sviluppato un proprio apparato di tecniche e in questo libro fornisce una serie di strumenti concreti, tutti personalmente sperimentati e talvolta ideati da lui stesso.
Forse un libro un po' difficile da capire (parere personale). Da rileggere per capirne di più. E' sicuramente consigliato. Ho dato 3 stelle, ma per un aspetto personale.
Magnifico, ottimo per conoscere se stessi,potenziare il nostro io e raggiungere tutti gli obiettivi che vogliamo... decisamente consigliato da leggere assiduamente
Lo trovo un libro interessante e ben scritto, come molti testi di questo genere non approfondisce su questioni davvero rilevanti, non credo sia davvero cosi` semplice farlo.
Wow davvero wow.. Immaginazione creativa, quella formula magica che ci aiuta nella auto realizzazione.. Libro assolutamente da comprare e direi approfondire
Ho letto questo libro dopo le tre menti inconsce ma ritengo che si debba prima acquistare l'inconscio per amico. Origgi è stato sorprendente anche con questo testo. Alessandra
Un testo che arricchisce e che con chiarezza e semplicità aiuta a comprendere come sia la struttura della nostra mente. La mente inconscia va diretta a nostro favore, cominciando dalla conoscenza e dall'accettazione di sè stessi. 'La pigrizia, che è figlia della paura, tende a bloccare il cambiamento; abbiamo bisogno di accedere a tutta la nostra energia per trovare il coraggio di cambiare', dice l'autore. Nell'ultima parte del libro sono evidenziate le tecniche di psicologia energetica che favoriscono il cambiamento e il processo di integrazione del subconscio con la mente conscia. 'Il processo di integrazione è un processo di consapevolezza.' Le due menti integrate possono contattare anche la mente superconscia, la nostra parte più saggia, il Sè superiore. Questo libro mi è piaciuto molto. Secondo me va letto e riletto per assaporarne quei particolari che in una prima lettura sono sfuggiti. Lo consiglio!
Ho letto e riletto questo libro più volte, davvero eccezionale ed illuminante..l'autore spiega con semplicità e con ricchezza di particolari che cosa sono queste "menti" che ci compongono, e come possiamo fare in modo che l'inconscio, anziché remarci contro e sabotare i nostri obiettivi, diventi un alleato prezioso. Non solo teoria, ma tanti consigli pratici da attuare tutti i giorni, per diventare noi i maestri della nostra vita e gli autori del nostro destino..lo consiglio vivamente, Patrizia
Interessante libro scritto in modo semplice e piacevole con esempi per facilitare la comprensione. Qui viene spiegato non solo ciò che chiamiamo inconscio, ma anche il conscio e il superconscio che è la parte più saggia di noi - dice l'autore -e può essere chiamato voce interiore, sé superiore...
Un libro davvero interessate; attraverso un linguaggio semplice e scorrevole l'Autore ci accompagna alla scoperta della mente inconscia, ossia quella parte che di fatto domina i nostri pensieri, il nostro stato emotivo, le nostre azioni.
L'Autore illustra chiaramente anche una serie di tecniche che possono essere sperimentate per "riprogrammare l'inconscio".
Devo ammettere che il libro spiega molto bene e in maniera semplice com'è strutturata la nostra mente. Mente conscia, inconscia e superconscia sono anche capitoli dedicati presenti nel libro. Si parte con una prima parte che spiega come siamo un insieme di tre menti distinte ma unite, poi si passa a descrivere queste tre menti e si chiarisce anche il fatto che l'inconscio è visto come una mente a se con una propria personalità. Il lavoro è dunque quello di integrare questa mente e di farla lavorare per noi e non contro di noi. Solo così le nostre due menti integrate possono unirsi alla mente superconscia che risulta essere la mente immortale. Una parte finale del libro è dedicata alla spiegazione e alla necessità di avere molta energia se si vogliono attuare dei cambiamenti nella nostra vita, e una parte dedicata alle tecniche, l'eft, la psych-k di Williams e la psych-plus una tecnica derivata dalla precedenta ma ritoccata dall'autore. Un bel libro.
Che dire di questo libro...semplicemente fantastico!!! Lo consiglio davvero a tutti...l'autore poi ha una semplicità e una sensibilità nel linguaggio davvero unica. Riesce a spiegarti nel modo più chiaro dei concetti sul nostro essere che sono difficili da capire...devo dire che adesso che l'ho letto mi sento molto arricchita e mi viene voglia di leggerlo nuovamente per cogliere nuovi particolari...quei particolari che a volte nelle prime letture (o visioni di dvd) non vengono appresi subito. Leggetelo, ne vale la pena!!!
Ho appena finito un seminario di Psych-k, e mi interessava leggere qualcosa in più sull'inconscio,il libro è piacevole e si legge facilmente, sicuramente c'è di meglio.
Ciao Emanuela, posso chiederti due cose? La tecnica Psych-k è davvero così rapida ed efficace come dicono per la riprogrammazione dell'inconscio? E quanto costa un corso di base per apprenderla? Grazie in anticipo! :) Stefano
Diana
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto per la chiarezza, peccato non ci sia qualche informazione in più sulla tecnica di Origgi e quindi è sottintesa la necessità di partecipare ai suoi corsi. Diana
Ottimo libro per avvicinarsi alla comprensione dell'inconscio imparando innanzitutto a prestare attenzione al suo linguaggio, a imparare a conoscerlo, poi l'autore ci indica un percorso di "unione" al nostro sè superiore partendo per prima cosa da come far diventare l'inconscio un nostro fedele alleato, e in un secondo momento l'autore ci spiega a riconnetterci con il nostro sè superiore, permettendo una volta che diventiamo allineati di rendere possibile la legge d'attrazione ( prima facendocelo comprendere e poi dando informazioni su tutto il processo). Nella parte finale c'è una sessione con varie tecniche energetiche per superare gli eventuali blocchi nascosti nell'inconscio.
Ho letto diversi libri sull'argomento, ma questo è sicuramente il migliore. Con un linguaggio abbastanza semplice riesce ad farci capire il funzionamento della parte più importante del nostro cervello, l'inconscio. Personalmente ho trovato la "soluzione" ad un quesito che era insoluto da moltissimo tempo. GRAZIE!
Leggere questo libro significa cominciare a capire che la vita può essere vissuta sotto due aspetti: positivo o negativo...Noi siamo programmati per vedere tutto pensando che il nostro destino sia tutto scritto, ma non è così! Possiamo riprogrammarci e vivere la vita, quella vera. Il libro aiuta con semplici esercizi a fare tutto questo. Si legge tutto d'un fiato e ti apre la mente e l'anima a nuove emozioni.
SONO RIMASTO PIACEVOLMENTE STUPITO DA QUESTO LIBRO: AFFRONTA ARGOMENTI DIFFICILI CON GRANDE "SEMPLICITA' " E COMPLETEZZA. AVENDO GIA' LETTO LIBRI CHE TRATTANO L'ARGOMENTO PENSAVO CHE FOSSE GIA' STATO DETTO TUTTO; QUI HO APPREZZATO, OLTRE ALLA GRANDE COMPETENZA DELL'AUTORE, LA VOGLIA DI RENDERE ALLA PORTATA DI TUTTI MATERIE, ARGOMENTI E TECNICHE CHE GENERALMENTE RIMANGONO "AI PIANI ALTI" A DISPOSIZIONE DEGLI ADDETTI AI LAVORI O DI COLTI SIMPATIZZANTI. UN GRAZIE DI CUORE ALL'AUTORE. GIOVANNI
QUESTO LIBRO E' VERAMENTE BELLISSIMO LO CONSIGLIO VIVAMENTE, PIENO DI SPUNTI SIA INTELLETTIVI CHE PARTICI DA APPLICARE!! SEMPLICE E SI LEGGE TUTTO D'UN FIATO!!
Straordinario! Più che un libro ritengo sia un magnifico sentiero.........per chi desidera esplorare quella magica scienza chiamata "immaginazione creativa"! Da quando l'ho letto ho notato nella mia vita fantastici cambiamenti magari lenti ma costanti!
Bellissimo libro veramente ben fatto, chiaro semplice e diretto. Consigliatissimo x chiunque voglia conoscere più se stesso e i meccanismi della nostra mente e dell'inconscio e come riprogrammare se stessi in base a nuove credenze. E' altresì pieno di tecniche, esercizi ed esempi x attuare tutto ciò in maniera pratica. A mio avviso è un libro da prendere x chi è interessato alla propria crescita e realizzazione personale, da leggere a cuore aperto.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Stefano
Ciao Emanuela, posso chiederti due cose? La tecnica Psych-k è davvero così rapida ed efficace come dicono per la riprogrammazione dell'inconscio? E quanto costa un corso di base per apprenderla? Grazie in anticipo! :) Stefano