Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Incontro con i Santi e Saggi

Il suo significato spirituale e terapeutico

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,50 invece di 11,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 78
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro costituisce la sesta tappa del percorso che l’Autore sta compiendo per arrivare alla costruzione teorica di una “Medicina Integrale”, quella, cioè, che introduce la dimensione spirituale nella pratica medica.

I momenti salienti di questo percorso sono stati, fino ad ora, la Scintilla Divina, la Preghiera, il Perdono, il Destino e il Pellegrinaggio. Il tema centrale del presente testo è, di nuovo, quello del pellegrinaggio, inteso questa volta, però, in chiave più interiore.

L’Autore non parla più del cammino verso un luogo sacro, dispensatore di energie e vibrazioni, ma di quel particolare viaggio che possiamo compiere in noi stessi per innalzare il nostro livello di coscienza.

A questo scopo diventa vivificante l’incontro con un Santo o un Saggio, poiché egli con la sua presenza e il suo modello, ci può ispirare e aiutare a compiere questo viaggio.

Il Santo o Saggio, infatti, è colui che sa entrare in comunione cosciente con la Sorgente stessa dell’Amore e della Saggezza. Secondo l’Autore, peraltro, egli non ha nessuna dote speciale che non possiedano anche gli altri esseri umani: tutti possono diventare Santi e Saggi se riescono a scoprire in loro stessi questa Sorgente che vive sopita a livello conscio, ma è ben presente a livello superconscio.

AUTORE

Peter Roche de Coppens ha dedicato gli ultimi 50 anni della sua vita agli studi di spiritualità , al risveglio della consapevolezza spirituale, all’educazione e alla salute olistica. Grazie alla preghiera è guarito da una grave ferita causata da un incidente. Per i seguenti 40 anni ha continuamente studiato, praticato, e raffinato vari approcci verso un’altra forma di medicina, alla preghiera e alla salute olistica e al benessere. Attraverso la sua esperienza personale, che ha cambiato il corso della sua vita, ha imparato che il prossimo grande passo qualitativo in medicina e nella tutela della salute è l’integrazione della dimensione spirituale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su