L'Iniziazione - Rudolf Steiner - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Iniziazione

Guadagna 22 punti Gratitudine!


L'Iniziazione

Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori?

 
-15%
L'Iniziazione - Rudolf Steiner

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I gradini dell'iniziazione. Le condizioni necessarie per l'educazione occulta. La vita di sogno del discepolo. La continuità della coscienza. Il Guardiano della soglia.

INDICE:
Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori?
Condizioni
Calma interiore
I gradini dell'iniziazione
La preparazione
L'illuminazione
Controllo di pensieri e sentimenti
L'iniziazione
Punti di vista pratici
Le condizioni necessarie per l'educazione occulta
Alcuni effetti dell'iniziazione
Modificazioni nella vita di sogno del discepolo
L'acquisto della continuità della coscienza
La scissione della personalità durante la disciplina occulta
I1 guardiano della soglia
Vita e morte - I1 grande guardiano della soglia

AUTORE

Rudolf Steiner

Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco. E’ stato il fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza.

Questa ricerca continua lo portò, dopo aver conseguito il dottorato, a trasferirsi da Vienna a Weimar per lavorare al Goethe und Schiller Archiv, l’archivio Goethe. Questo lavoro gli permise di pubblicare il saggio “Introduzione agli Scritti Scientifici di Goethe” e di maturare la sua personale visione del mondo.

Continua a leggere

Nel 1894, pubblicò il suo saggio più importante, “La Filosofia della Libertà”, che proponeva un concetto rivoluzionario per l’epoca: la scoperta che il pensiero può portare alla realizzazione dello spirito del mondo.

Il tomo non raggiunse molto successo ma Steiner aveva creato una solida base per la conoscenza dello spirito, e si sentiva in grado di portare avanti le sue ricerche in questo campo senza alcuna remora. Inoltre, il lavoro su “La Filosofia della Libertà” gli permise di sciogliere una serie d’enigmi sull'esistenza che lo perseguitavano da tempo.

Le intuizioni contenute in “La Filosofia della Libertà” sono alla base dell’eredità di Steiner e hanno contributo in modo essenziale allo sviluppo delle scienze moderne. In particolare della Medicina. A Steiner, infatti, si deve il movimento della scuola Waldorf, che ha creato un approccio educativo basato sulla comprensione e l’amore.

Oggi, le scuole Waldorf sono in tutto il mondo.

Nascondi

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro é un libro preziosissimo;da leggere e rileggere e prendere appunti.Consigliato a chi ha delle percezioni extrasensoriali e vuole essere guidata e aiutata in questa evoluzione della vita a 360°.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro da leggere e rileggere,contiene insegnamenti che vanno assimilati e sperimentati,in seguito rileggendolo scopriremo che siamo avanzati nella crescita spirituale.Molto bello.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che conduce con parole chiare lungo i gradini della scala dell'iniziazione per l'educazione occulta. un testo che cerca di indicare come conseguire , per un discepolo,le conoscenze di mondi superiori

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non do 5 stelle perchè lo ricordo un pò complicato come linguaggio. I contenuti sono validi ed abbastanza esoterici. Mi ha incuriosito ad acquistare altri libri di Steiner

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquista per curiosità alcuni libri di Rudolf Steiner ma purtroppo, nonostante li abbia trovati interessanti, non mi hanno colpito al punto da farmi pensare di iniziare questo percorso

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro. Per essere un buon discepolo, c'è bisogno di impegno e dedizione. E sopratutto un buon discepolo deve essere sempre sicuro di sé.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro complesso, non si può certo avere la pretesa di un'immediata comprensione e spendibilità dei contenuti. Per potersene appropriare va letto e riletto in tempi diversi più volte. Ma senz'altro si tratta di un testo di grande importanza per chi si interessa di studi esoterici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 luglio 2015

Non è un libro che consiglio a chi si approccia all'argomento per la prima volta, ma per chi già ha delle conoscenze in merito. Leggendo il libro sono rimasta, ad ogni pagina, spiazzata dalla infinita saggezza e conoscenza di Steiner. Bellissimo il finale, in cui parla del guardiano della soglia, non ci sono molti autori che lo analizzano così bene come fa lui.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Beh che dire! Assolutamente indispensabile per tutti coloro i quali lavorano già nel campo delle medicine alternative/energetiche MA anche per chi si avvicina per la prima volta in un campo di disinformazione. Steiner riesce a trasferire contenuti ricchi, con una facilità magistrale. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

recensire Steiner sa quasi di spudorato , nonostante abbia letto molto dei suoi lavori mi lascia sempre la sensazione di essere irraggiungibile, tante e tali sono le sue competenze , comunque lo consiglio vivamente perchè soprattutto in questo scritto ci sono molti utili consigli e avvertimenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto di teosofia e poi ho letto anche di antroposofia. Ho letto nelle critiche commenti del tipo "perché Steiner è Steiner" e ora li ho capiti. Il libro è molto bello e spiega non solo alcuni importanti passi per l'iniziazione, ma mette anche seriamente in guardia chi si avvicina in modo non corretto a certe "filosofie" esponendone i pericoli. Sicuramente leggerò molto altro di Steiner (qlsa avevo letto di lui in libri che palavano di Helena Petrovna Blavtsky, anch,essa a mio parere, grande persona) Libro che sicuramente consiglio a chi è interessato a questo genere di letture/conoscenze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2015

Steiner è un pozzo a cui attingere per conoscere meglio le nostre profondità. Umilmente mi avvicino ai suoi testi, sapendo che mettere in pratica ciò che lui insegna costituisce un lunghissimo viaggio, tornando sempre sullo stesso percorso per apprezzarne dettagli diversi. La verità è dietro l'apparenza, ma il mondo esteriore è il primo trampolino su cui dobbiamo mettere piede per andare oltre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro fantastico da leggere assolutamente. Indispensabile per chi segue la propria via alla crescita spirituale e per chi vuole migliorare la propria vita. Illuminante.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro illuminante per i profani mentre per chi è avvezzo alle teorie steineriane è la conferma di come si dovrebbe interpretare la vita e ciò che dopo ci aspetta. Lo consiglio a tutti, anche se non tutti sono in grado di comprenderlo...forse un giorno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013

Il manuale antroposofico per penetrare nei mondi dello Spirito, L' iniziazione è il testo fondamentale per chiunque desideri sviluppare le facolta e gli organi animici adatti per percepire l' elemento spirituale in ogni dove, ed ad evolvere sempre di più il suo Io. Unico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 giugno 2013

Insegnamenti di una branca del sapere umano ingiustamente e volutamente ignorato dalla società attuale. Utile anche ai cattolici per meglio comprendere e meditare alcuni dei significati che si celano dietro a preghiere, riti e insegnamenti morali della propria tradizione ed a come siano a loro volta legati a carismi e facoltà di mistici e santi. Il fatto che si parli di un concetto non cristiano quale la reincarnazione, non esclude che essa non sia a sua volta "forma" e "veicolo esteriore" di verità più raffinate ed essenziali (vedi teoria dello spirito intelligente di Rol).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2013

Conoscevo da tempo la profondità di Steiner ma rileggere questo scritto è sempre una scoperta: semplicissimo e complesso allo stesso tempo, seguire le sue indicazioni richiede grande volontà e costanza. Parole che risuonano dentro ed accendono una luce.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello, da leggere tutto di un fiato, Steiner espone come sempre i concetti con l'approccio più scientificamente sostenibile, non facile vista la materia trattata, diverse indicazioni utili, con LA FILOSOFIA DELLA LIBERTÀ un testo da leggere assolutamente. I valori morali, quali strumenti per accedere alla libertà dell'essere, una moralità non indotta, ma che nasce dall'uomo per l'uomo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa