Descrizione
Siamo pronti a comprendere che la Resa è l'unica strada per accogliere la magnificenza dell'Infinito? Siamo pronti a percepire le Crisi interiori come incomparabili opportunità? Siamo pronti a guardare con Meraviglia tutto ciò che accade nel mondo?
Se la risposta è affermativa, possiamo finalmente incamminarci sulla via della follia spirituale e arrivare a percepire l'unica cosa che esiste: l'Io Sono.
In "L'Io Sono - Essere Niente per essere tutto", Federico Cimaroli, ricercatore spirituale e autore del bestseller "Dialoghi con Gertrude", ci conduce in un viaggio per percepire chiaramente come tutto ciò che abbiamo considerato reale fino a oggi sia solo un'illusione che ci va stretta, poiché ormai siamo pronti a sentire un qualcosa di più elevato.
Ci invita a una nuova presa di coscienza. Questa consapevolezza si può ottenere solo ed esclusivamente trasferendoci dalla logica dell'intelletto e dei sensi, alla logica del cuore. Tale logica ha come caratteristica principale il percepire la realtà libera dall'identità.
Attraverso la testimonianza e le opere di grandi artisti, l'autore ci fa entrare nel loro modo di guardare il mondo; se loro ci hanno lasciato opere quali film, poesie, dipinti, sinfonie, lo hanno fatto per consegnarci un nuovo modo di vedere e di udire, affinché scoprissimo che l'unica cosa che esiste è la Bellezza.
Instaurando un dialogo profondo con il lettore, Federico Cimaroli ci permette di scavare nel nostro intimo più profondo per farvi emergere il nostro Io più autentico.
Sin dalle prime pagine, l'autore esprime in maniera molto chiara e categorica: possiamo raggiungere la vera conoscenza solo aprendoci al Reale, una dimensione a cui potremo accedere quando ci libereremo di tutti i concetti e le rappresentazioni appartenenti alla mente razionale, con cui da sempre siamo smisuratamente identificati.
La forza che Federico Cimaroli ha impresso in questo libro è tale da stimolarci a estirpare senza esitazione le nostre manifestazioni meccaniche e ad aprirci al mondo della logica cardiaca, attraverso cui conoscere per esperienza diretta le sostanze e le leggi del Regno.
Il Fuoco dell'Insegnamento ha condotto un gruppo di ricercatori entusiasti a riunirsi insieme a lui per investigare ancora più approfonditamente il Mondo dello Spirito. Ciò che hanno scoperto durante questi incontri li ha completamente spiazzati.
REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "L'Io Sono" su Il Giardino dei Libri
Federico Cimaroli
Lettura del Pensiero 14 del volume "Agni Yoga"
File audio mp3 - da scaricare - Durata: 1 minuto e 56 secondi
Un omaggio esclusivo per i clienti del Giardino dei Libri: l’autore Federico Cimaroli legge un breve ma intenso brano tratto dal libro “Agni Yoga”. Quello letto dall’autore è il pensiero numero 14, un pensiero profondo e toccante sulla felicità e sullo spirito. La musica che accompagna la lettura è creata da Althair, a cura dell'Università della Bellezza.
Potrai scaricare il file mp3 subito dopo aver acquistato il libro "L'Io Sono".
Indice
Prefazione
Introduzione
- L’Infinito
- La resa
- La solitudine
- Vegliate!
- Il perdono
- Memento mori
- La meraviglia
- Il silenzio
- La crisi
- Genesi
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Progetto Fratellanza |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 154 |
EAN13 | 9791281594036 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 403° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Cosa significa "Essere Niente per essere tutto"
Bene ragazzi, iniziamo... Oggi, l’unico insegnamento su cui lavoreremo insieme è il seguente: “Non fermarti all’orizzonte, cerca l’infinito”. Sapete chi ha pronunciato queste parole? Jim Morrison, il noto cantante dei Doors scomparso prematuramente a 28 anni. Come al solito i grandi artisti riescono sempre a vedere più in là e a darci un impulso per uscire dalle scatole in cui siamo chiusi. Dovete sapere che sin dalla notte dei tempi i saggi ci spronano a prenderci cura dell’Infinito. Esso non è un concetto astratto, bensì il normale spazio dell’essere che noi rifiutiamo continuamene di abitare...
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,94 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
94% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliato a tutti i ricercatori spirituali che amano vedere il mentale inferiore andare in crisi. Pacco consegnato in modo perfetto
Manuel
Acquisto verificato
Voto:
Non ho apprezzato particolarmente ma non mi sento di dare un giudizio. Come maestri spirituali sicuramente c’è di meglio gia
Morena
Acquisto verificato
Voto:
Libro maturato da un’esperienza personale sentita e trascesa a mio avviso e che aiuta il lettore a calarsi nell’infinito “Io sono”. Ne consiglio la lettura per coloro che intendono guardarsi prima dentro.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio questo libro con il cuore, anche questo da leggere e rileggere lasciandosi penetrare dal fuoco che custodisce amorevolmente !
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Seguo Cimaroli da tempo ormai e ho visto quasi tutti i suoi video. E' il primo libro che leggo dell'autore e mi è piaciuto tanto. E' sempre interessante, originale e illuminante, ti porta per mano verso un nuovo stato di coscienza. Molto consigliato a chi ha già qualche nozione in materia.