Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Orto e il Frutteto Secondo Natura

Il manuale completo per coltivare e conservare i prodotti della terra rispettando l'ambiente

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,50 invece di 29,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 22x28
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La competenza di John Seymour, che riscuote da decenni enorme successo in tutto il mondo, costituisce ancora oggi un punto di riferimento per chiunque voglia adottare uno stile di vita più sano ed ecosostenibile, a beneficio della qualità di ciò che mangiamo e nel rispetto dell'armonia della natura.

Una guida preziosa per imparare a pianificare, lavorare e coltivare ortaggi, frutta ed erbe aromatiche mese per mese, al ritmo delle stagioni.

Dalla preparazione del terreno alla cura delle malattie delle piante, dalla potatura alla raccolta fino ai diversi metodi di conservazione dei prodotti, il volume spiega in modo chiaro e dettagliato tutto ciò che bisogna sapere per creare il proprio orto anche in piccoli spazi.

AUTORE

John Seymour è il noto e stimato “padre dell’autosufficienza”. Ha lavorato in fattorie in Inghilterra e ha trascorso una decina d’anni in Africa, dove ha gestito allevamenti di bovini e ovini e ha lavorato come ufficiale sanitario al dipartimento veterinario. Resta ineguagliata l’esperienza da lui maturata in giro per il mondo nel campo dell’agricoltura e dei benefici della vita rurale. Il suo contributo più importante è stato quello di avere vissuto, insegnato e promosso l’autosufficienza, prima nel Suffolk, poi nel Pembrokeshire e infine in Irlanda. John Seymour è stato un attivista convinto e si è speso per la campagna e l’ambiente. È morto nella sua fattoria in Galles nel 2004.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su