Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Ultima Profezia

La vera storia di Medjugorje

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,50 invece di 19,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 275
  • Formato: 14x22,5
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Vi ho detto tutto quello che Dio vuole da noi attraverso la Madonna e voi potete dire 'lo credo' o 'Non credo' davanti alle apparizioni di Medjugorje."

E il 24 giugno 1981, quando per la prima volta una figura femminile che porta in braccio un bambino appare a sei ragazzi tra i 10 e i 16 anni. In seguito, l'apparizione dice di essere la beata vergine Maria e si presenta con il titolo di Regina della pace. Da allora, decine di milioni di pellegrini di tutto il mondo hanno raggiunto quello sperduto paesino in Bosnia-Erzegovina, convinti dalle rivelazioni dei veggenti a ritrovare l'essenza della fede cristiana.

E se fino a pochi anni fa la Chiesa era rimasta prudente, recentemente è stata creata una commissione vaticana per mettere un punto fermo sulla vicenda. Sono molti infatti i vescovi in tutto il mondo ad essere convinti della realtà sovrannaturale del fenomeno. Trent'anni dopo, Saverio Gaeta torna alle origini di questo avvenimento, recuperando fra l'altro i rari testi dei primi interrogatori dei veggenti per ricostruire il primo mese di apparizioni e tutto ciò che riguarda i segreti e le profezie di Medjugorje.

Attraverso l'analisi dell'intera documentazione disponibile, senza trascurare dubbi e interrogativi, "L'ultima profezia" ci spiega perché le apparizioni di Medjugorje sono l'evento più clamoroso del cristianesimo dopo la risurrezione di Gesù. E, soprattutto, ci invita a guardare dentro di noi e a seguire l'esempio di Maria con la preghiera e e l'azione.

AUTORE

Saverio Gaeta è caporedattore dei settimanali della San Paolo Famiglia Cristiana e Credere. In passato è stato redattore dell’Osservatore Romano e capo-servizio del mensile Jesus. Specializzato in tematiche religiose, ha pubblicato una sessantina di libri su santi, miracoli e devozioni. Ha collaborato in qualità di esperto a diverse trasmissioni giornalistiche.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su