Descrizione
Un buon affare scambiare la propria casa con un tulipano, come accadeva nell'Olanda del '600? Che cos'hanno in comune la bolla dei mari del Sud di inizio '700 e quella del Giappone degli anni '90? E quale strana idea ci ha spinto in tanti, solo ieri, a investire tutti i risparmi in società delle quali si conosceva appena il nome?
In definitiva, perché anche il cittadino più prudente può trasformarsi in un "pollo da spennare", che non distingue tra il prezzo e il valore delle cose?
Il libro, una lettura brillante come il suo autore, offre una risposta a tutte queste domande raccontando e spiegando le crisi più pazze della storia e confrontandole con quelle dei giorni nostri.
Con l'obiettivo - ambizioso ma molto ragionevole - di evitare la "sindrome dello stolto", e riconoscere in tempo le bolle prossime venture (forse già in arrivo...).
Dettagli Libro
Editore | Etas Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 13x20cm |
EAN13 | 9788845315787 |
Lo trovi in: | Economia |
Autore
Fernando Trías de Bes - Imprenditore spagnolo, studioso e innovatore di marketing di fama internazionale, è autore di numerosi libri sulla vita delle imprese moderne tradotti in più di 30 lingue e coautore, con Philip Kotler, del classico Marketing laterale (2003). È collaboratore abituale di El País Semanal.
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!