Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Uomo Senza Soldi

Vivere facendo completamente a meno del denaro

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 240
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Immaginate di trascorrere un anno senza spendere un solo centesimo. Impossibile? No: è proprio ciò che ha fatto Mark Boyle, ex uomo d’affari, che ci racconta la sua straordinaria esperienza.

Tornando a concentrarsi sulle cose fondamentali e imponendosi regole ferree, Mark ha escogitato ingegnosi stratagemmi per eliminare le bollette e vivere in maniera dignitosa senza spendere neanche un soldo. Tra alimenti di stagione, pannelli solari, programmi di scambio di competenze, dentifricio a base di ossi di seppia e compost toilet, Boyle rende la sobrietà divertente e, mettendo in evidenza gli sprechi esorbitanti del nostro sistema – ancora oggi, alla faccia della crisi, buttiamo via un terzo del cibo che produciamo – ci guida verso uno stile di vita parsimonioso e rispettoso dell’ambiente.

Commovente e spiritoso, parte manifesto e parte diario di bordo, L’uomo senza soldi si inoltra anche nei cambiamenti che una vita libera dal denaro impone alle relazioni interpersonali. Si può ancora stare con una ragazza quando si è completamente squattrinati? E che fine fanno gli amici quando non si ha neanche la possibilità di uscire a bere una birra insieme? Come progettare un “free wedding”, un matrimonio senza soldi?

Questo libro, testimonianza della sbalorditiva determinazione di Mark, vi indurrà a riflettere e vi costringerà a riconsiderare il vostro reale rapporto con il portafogli.

AUTORE

Mark Boyle (8 maggio 1979), laureato in Economia, è un attivista e scrittore irlandese; dal 2008, per oltre due anni ha scelto di vivere senza denaro. Consulente per aziende produttrici di cibo biologico, è il fondatore di Freeconomy mondiale che mette in contatto le persone tramite lo scambio di beni materiali, abilità e conoscenze. Ha scritto articoli per «The Guardian» e in Italia è stato pubblicato il suo primo libro, L’uomo senza soldi (Ultra, 2013).

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su