Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Uragano di un Batter d'Ali

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Adam è un uomo solo e lacerato da un matrimonio fallito nel peggiore dei modi che, per scacciare il dolore e la rabbia, sfoga i suoi istinti sessuali con donne promiscue.

Sophie fugge da una storia con un uomo violento che dopo averla incantata con promesse e belle parole, ha abusato della sua mente e del suo corpo, privandola della dignità. Dignità che la ragazza riconquista decidendo di porre fine all'ennesimo legame sbagliato e ritornando a casa dall'adorato fratello e dalla mamma.

Per ricominciare a vivere Sophie si fissa degli obiettivi ben precisi e così ricomincia l'università che aveva abbandonato a un passo dalla laurea e, per pagarsi la retta, decide di aiutare suo fratello nella sorveglianza di un garage frequentato da clienti facoltosi. Adam è uno di questi.

L'incontro tra Adam e Sophie è come la luce che squarcia il buio e la passione tra i due si scatena rovente e senza limiti... Sophie ha la capacità di rendere Adam vulnerabile per la prima volta dopo anni fino a spingerlo a riconsiderare la sua vita, a cambiare per lei, a credere che a volte anche un cuore ferito possa ricominciare a battere.

AUTORE

Sara Tessa è nata a Milano, dove vive tuttora. Ha passato la sua vita in attesa che qualcosa accadesse poi, improvvisamente, un uragano si è abbattuto su di lei: L’uragano di un batter d’ali, suo romanzo d’esordio inizialmente autopubblicato, è uscito con la Newton Compton all’inizio del 2014 ed è volato ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti per oltre venti settimane. Ha una filosofia di vita che cerca ogni giorno di seguire: «Se smetti di sognare, allora stai dormendo».

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

sono rimasta un po delusa sul fatto che si parla troppo della violenza sulle donne. molto meglio l'argomento amicizia e l'amore gay. ma in un modo o nell'altro l'amore trionfa sempre. tutto sommato non è male

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2014

Adam e Sophie non stanno di certo attraversando un periodo facile nella loro vita. Tutti e due sono confusi e il loro incontro cambierà di certo le cose. Bel romanzo emozionante e sentimentale di Sara Tessa. La scrittura e scorrevole e fluida. L' ho letto in pochi giorni ed è stato davvero un piacere. Consigliato.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su