Descrizione
L'uso dell'ipnosi in campo terapeutico è ormai consolidato anche in Italia e trova svariate applicazioni, tuttavia questo libro non parla dell'uso tradizionale dell'ipnosi, già ampiamente trattato da autorevoli esperti, bensì delle nuove frontiere - come ad esempio la regressione alle vite precedenti - che l'ipnosi ha permesso di esplorare.
Il testo è al contempo la storia della crescita di una psicoterapeuta, l'autrice, intrecciata strettamente con quella di tanti uomini e donne che la sofferenza ha spinto coraggiosamente a percorrere strade in salita, che divengono però autostrade scelte dallo Spirito.
Anche dello Spirito racconta questo libro, uscendo dalle aule e dai laboratori universitari così come dalle chiese, per entrare in quel sentire e sperimentare che è comune a tutti e che abbraccia l'essere umano prima della sua vita, durante essa e dopo la sua morte, cogliendo dimensioni transpersonali che, di vita in vita, s'intersecano e s'intrecciano attraverso una storia lunga millenni.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 152 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827221976 |
Lo trovi in: | Ipnosi e ipnoterapia |
Autore

Roberta Sava, laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica Infantile, svolge l’attività di psicoterapeuta da vent’anni a Roma. Nel 2000 ha iniziato a interessarsi di Psicologia Transpersonale studiando i fenomeni di coscienza particolari e approfondendo le tematiche della morte e dell’accompagnamento ai malati terminali. Dal 2003 utilizza anche l’ipnosi regressiva come tecnica terapeutica.
Recensioni Clienti
4,44 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
11%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Olga
Acquisto verificato
Voto:
Ho aggiunto questo testo della dr.ssa Sava dopo aver letto gli altri 2 suoi libri, meno impegnativi ma altrettanto interessanti. Questo è "più manualistico", più tecnico in un certo senso ma assolutamente scorrevvole e comprensibile anche a chi non ha effettuato studi in questo settore. Personalmente ho iniziato questo percorso di conoscenza "del vero Sè" e reputo questo libro FONDAMENTALE per gli spunti che offre. L ipnosi regressiva non viene approfondita come tecnica in sé ma è utilizzata come punto di partenza per spiegare il percorso di "consocenza e guarigione" dell Anima. Il libro si legge in poco tempo grazie ad una scrittura volutamente immediata e il pensiero dell autrice si declina completamente. L importante bibliografia inoltre suggerisce altri testi e temi da approfondire.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
questo è un libro da leggere tutto d'un fiato. scritto benissimo e interessantissimo. apre la visione sulle vite passate e anche sull'utilità dell'ipnosi regressiva. mi spiace solo che roberta sava sia di roma altrimenti avrei già preso un appuntamento da lei.
Jimmi
Voto:
Titolo ingannevole, si parla pochissimo di ipnosi regressiva. I contenuti sono scadenti, fortuna che non l'ho comprato, da appassionato di ipnosi avrei buttato solo i miei soldi.
Alessandra
Acquisto verificato
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Con semplicità e Amore ci aiuta a trovare nuovi significati, nuove interpretazioni per affrontare le esperienze che la vita ci porpone lungo il cammino del nostro percorso di crescita personale e spirituale. Bellissimo libro per passare dalla rabbia al perdono e raggiungere il senso della vita.