Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Anima di Popolo Italiana

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Cosa si intende per Anima di popolo e Spirito di popolo. Azioni spirituali.
Collaborazione fra Spiriti. Psicologia degli Spiriti di popolo. L'Anima di popolo italiana. Ancora sull'Anima- Spirito del popolo italiano. Popolo e individuo. L'esperienza della Soglia tramite lo Spirito di popolo. Omaggio allo Spirito della lingua. L'italiano "volgare". La missione del popolo italiano

<strong>Claudio Gregorat</strong> è nato a Chiopris- Viscone (UD) nel 1923, Claudio Gregorat inizia giovanissimo gli studi musicali. A 14 anni i primi tentativi di composizione. A 20 anni inizia a interessarsi di scienza dello spirito, con la quale stabilirà un legame sempre più stretto. Studia violoncello e pianoforte, composizione e direzione d'orchestra. Fonda e poi dirige per moltianni il Coro Universitario Romano. Maestro del coro all'Opera del Cairo, che poi abbandona per dedicarsi alla composizione. Ha al suo attivo oltre 100opere musicali (solistiche e corali, da camera e sinfoniche). Ha scritto una trentina di libri su vari argomenti anche non strettamente legati alla musica.

AUTORE

Claudio Gregorat è nato a Chiopris- Viscone (UD) nel 1923, Claudio Gregorat inizia giovanissimo gli studi musicali. A 14 anni i primi tentativi di composizione. A 20 anni inizia a interessarsi di scienza dello spirito, con la quale stabilirà un legame sempre più stretto. Studia violoncello e pianoforte, composizione e direzione d’orchestra. Fonda e poi dirige per moltianni il Coro Universitario Romano. Maestro del coro all’Opera del Cairo, che poi abbandona per dedicarsi alla composizione. Ha al suo attivo oltre 100opere musicali (solistiche e corali, da camera e sinfoniche). Ha scritto una trentina di libri su vari argomenti anche non strettamente legati alla musica.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su