L'Arte del Colore - Betty Edwards
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Arte del Colore

Guadagna 58 punti Gratitudine!


L'Arte del Colore

Guida pratica all'uso dei colori

 
L'Arte del Colore

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 29,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine 225
  • Formato: 19x22,5
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

A disposizione del grande pubblico il metodo di Betty Edwards, sperimentato nei suoi laboratori sull'uso del colore, per apprendere come mescolare e combinare efficacemente le tinte nel dipingere: una serie di esercizi di vari livelli, dai più semplici ai più complessi.

Milioni di persone hanno imparato a disegnare seguendo il metodo esposto da Betty Edwards in "Disegnare con la parte destra del cervello". E ora, quasi seguendo il cammino dell'artista dal disegno alla pittura, Betty Edwards passa dal bianco e nero del disegno all'arte del colore con un nuovo manuale nato dall'esperienza dei suoi frequentatissimi laboratori. Pensato sia per i principianti nell'uso del colore sia per gli artisti più esperti, il metodo di Betty Edwards si concentra su come mescolare e combinare efficacemente le tinte nel dipingere.

Il manuale permette a tutti di imparare a...
- vedere davvero i colori del mondo reale, a prescindere da ciò che crediamo di sapere;
- conoscere il linguaggio del colore;
- conoscere con precisione tonalità, luminosità e saturazione del colore;
- creare combinazioni armoniche tra i colori;
- percepire come la luce influenza il colore e i colori si influenzano a vicenda;
- calibrare il colore nel dipingere una natura morta;
- comprendere le implicazioni psicologiche dei colori nell'espressione artistica.

Betty Edwards, professore emerito d'arte alla California State University di Long Beach, è nota in tutto il mondo grazie ai metodi per sviluppare la creatività descritti in Disegnare con la parte destra del cervello (ora disponibile nell'edizione aggiornata: Il nuovo Disegnare con la parte destra del cervello, tradotta in 13 lingue) e Disegnare ascoltando l'artista che è in noi, metodi basati sulla stimolazione della parte del cervello più competente per percepire la complessità della realtà visiva, e sull'incremento della fiducia in sé.

AUTORE

Betty Edwards, professore emerito d’arte alla California State University di Long Beach, è nota in tutto il mondo grazie ai metodi per sviluppare la creatività descritti in Disegnare con la parte destra del cervello (ora disponibile nell’edizione aggiornata: Il nuovo Disegnare con la parte destra del cervello, tradotta in 13 lingue) e Disegnare ascoltando l’artista che è in noi, metodi basati sulla stimolazione della parte del cervello più competente per percepire la complessità della realtà visiva, e sull’incremento della fiducia in sé.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 marzo 2014

se andate a pag. 197 trovate il significato del colore marrone e il quadro " I mangiatori di patate". La stampa contiene piccole tracce di marrone mentre domina il blu scuro e il grigio. Pensavo di essere daltonico. Sono andato in Internet ed effetivamente il quadro originale contiene il marrone. Solo una stampa sbagliata o è meglio non leggere il libro?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi già conosce ed apprezza "Disegnare con la parte destra del cervello", è la naturale prosecuzione del percorso artistico. Ma anche chi non ha dimestichezza con il disegno può trovare interessante l'uso del colore, non necessariamente legato alla capacità grafica! E' un manuale di estrema chiarezza.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui