Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Indio messicano, grande sciamano e profondo conoscitore del mondo della magia, don Juan ha stabilito da lungo tempo un intenso, straordinario rapporto maestro-discepolo con Carlos Castaneda, etnologo, antropologo e scrittore, che ne è diventato appassionato apprendista.
Le eccezionali rivelazioni esoteriche dello sciamano, mediante le quali è possibile attingere ad arcane energie, a forze recondite dello spirito che la razionalità del mondo occidentale ha soffocato e ormai dimenticato, consentono, tramite il sogno, se sapientemente indirizzato e coltivato, di staccarsi a poco a poco da tutto quanto è terreno e materiale - ossia dal nostro mondo - per inoltrarsi in dimensioni diverse.
Sette sono le porte che il 'sognatore' deve varcare per raggiungere la perfezione nell'arte, appunto, di sognare, e quindi di uscire dalla nostra dimensione per entrare in un'altra. Questa esaltante esperienza, tuttavia, non è priva di pericoli: può accadere di non poter più ritornare, di dover restare in un'altra dimensione per sempre...
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 1993 - 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 278 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788817057455 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Posizione in classifica: | 712° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Carlos Castaneda (1925-1998), scrittore e antropologo peruviano, è autore di numerose opere, tutte pubblicate in BUR, tra cui, in ordine di pubblicazione, Gli insegnamenti di don Juan, Una realtà separata, Viaggio a Ixtlan, L’isola del tonai, Il secondo anello del potere, Il dono dell’aquila, Il fuoco dal profondo, Il potere del silenzio, L'arte di sognare, Tensegrità e La ruota del tempo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,48 su 5,00 su un totale di 27 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro,tra tutti quelli letti di Castaneda, forse è il più difficile da comprendere. É necessaria una consapevolezza estrema per coglierne il vero messaggio. Il prodotto è arrivato in ottime condizioni e spedizione velocissima come sempre
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Libro intenso e di non facilissima lettura però molto interessante. Ti porta in un mondo completamente diverso e costantemente al limite.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
libro molto bello e Castaneda con i suoi scritti accompagna nel cammino evolutivo. I suoi libri sono molto ricchi e riletti a distanza di tempo offrono sempre spunti di crescita nuovi...
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Il percorso di conoscenza di sé non può non "inciampare" sui testi di questo autore. Egli ti accompagna gentilmente per mano in territori che forse non conoscevi, nelle zone più in ombra della nostra esperienza in questo mondo, e ti da in mano un lume per poter orientarti in questo buio misterioso che però non fa paura. Lettura consigliata.
Bruno
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto una sola volta, poi, per confrontarlo sono passato alla lettura di altri libri che riguardano lo stesso argomento. Mi ha aperto un mondo nuovo fino ad ora a me sconosciuto. Io non sogno per niente ma stando a quel che si legge in questo libro imparare a sognare sarebbe fantastico. Conto di rileggere questo libro nuovamente perché dalla voglia di conoscere l'arte di sognare l'ho letto troppo in fretta, adesso me lo voglio gustare.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei capolavori di Castaneda incentrato sul sogno lucido. Narra le appassionanti vicende dell'autore alle prese con l'apprendimento dell'arte di entrare nel corpo di sogno e i tantissimi viaggi che con questo ha intrapreso, sia da solo, che con altri stregoni. Una narrazione appassionante e originale. Una fonte di informazioni essenziali per chi vuole saperne di più sul mondo del sogno. Imperdibile.
Doriano
Acquisto verificato
Voto:
Ho cominciato ad interessarmi a Castaneda nel 2012, con mia grande scoperta e stupore ho letto nei suoi primi 5 libri, principi, filosofie e considerazioni che avevo formulato, durante la mia ricerca personale. Principi, meccaniche che, se condivise con la propria sfera relazionale...Quindi la conoscenza e o studio di questo autore, al pari di altri mi ha permesso di avere delle conferme sul mio percepito non-ordinario, il "sentire" e contestualmente tracciato una via che sicuramente merita percorrere... Buona Lettura a tutti!
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro scorrevole per l'espansione totale della mente per una ricerca interiore più sofisticata con messaggi importanti per ognuno di noi
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante e molto scorrevole. Tratta interessanti temi esoterici attraverso una storia raccontata dallo sciamano don Juan e da Carlo Castaneda. Molto interessante per coloro i quali siano interessati ad approfondire l'argomento sogni dal punto di vista esoterico. Parla del mondo dei sogni e degli stadi di coscienza che l'uomo può raggiungere attraverso il sogno. C'è nel libro una lettura in chiave esoterica del viaggio vero e proprio nel mondo dei sogni dove l'uomo può coscientemente addentrarsi ed agire. Libro molto piacevole. A me ha fatto capire molte cose che mi erano ancora poco chiare e mi ha aiutata nell'avere una maggiore comprensione dell'importanza del sogno e dei vari stadi ed obiettivi che si possono raggiungere attraverso questo. Assolutamente consigliato.
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
come ogni libro di Castaneda c'è qualcosa da scoprire ed imparare per conoscere la propria via interiore e la propria missione in questa vita
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Lettura molto interessante in un periodo dove sto approfondendo l'argomento dei sogni lucidi. Tanti dettagli e intuizioni che Castaneda regala generosamente anche in questo libro.
Tommasina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro senza dubbio da leggere. Un insieme di conoscenze che Carlos Castaneda apprese sotto la guida di Don Juan Matus, un indiano della tribu' Uaqui , che lo inizio' alle raffinate tecniche che rendono possibile raggiungere uno stato di consapevolezza ed empatia superiori. Lo consiglio per chi vuole approfondire i sogni onirici. Un ringraziamento a Il Giardino dei Libri che come sempre dimostra professionalita' e rapidita' nella consegna.
Cate
Acquisto verificato
Voto:
Un'altro libro di castaneda. Ottimo libro consigliato a chi vuole approfondire l'argomento e che ha già letto altre opere dell'autore.
Genni
Acquisto verificato
Voto:
Molti acquistano questo libro singolarmente senza prima acquistare tutti gli altri editi da Castaneda! Questo rimane un grande libro, tuttavia consiglio di leggerli dal primo, altrimenti si rischia di cadere in incomprensioni e fraintendimenti!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro non facile ma molto affascinante. Dopo i primi libri, più accessibili, Castaneda si addentra nel racconto dei segreti toltechi. Alcune parti mi sono risultate chiare, in altre trovo qualche difficoltà.
Giovambattista
Acquisto verificato
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Boh, forse non ero al momento giusto nella lettura di questo libro, ma sinceramente non mi ha entusiasmato per niente
Rosaria
Voto:
Il libro "l'arte di sognare" è impostato come un romanzo, che a prima vista può risultare anche abbastanza fantasioso. L'autore parla del suo percorso con uno sciamano che gli insegna ad entrare , attraverso la gestione cosciente dei sogni, in contatto con altre dimensioni, che potremmo definire come altri mondi. Il libro è in realtà un vero e proprio manuale nel quale Castaneda spiega che per arrivare a governare i propri sogni esistonodiversi "varchi" da superare, e assegna alcuni esercizi da mettere in pratica durante i sogni per arrivare ad una gestione sempre più completa. In questo modo ognuno di noi potrà fare nel sogno più o meno quello che desidera, anche mettersi in contatto con altre entità a cui oorre delle domande specifiche per risolvere problemi che abbiamo nella vita quotidiana. Questo libro si può legger quindi in due modi: come romanzo, che ha delle scene anche piuttosto avvincenti, o come manuale. La prima volta he l ho letto devo dire che la cosa non è stata molto scorrevole perché ci sono alcune digressioni fantasiose, ora lo sto rileggendo e lo trovo molto più semplice
Gaetano
Acquisto verificato
Voto:
Castaneda è sempre illuminante. Questo libro assieme al lato attivo dell infinito... è forse uno dei suoi piu interessanti scritti. Da leggere!
Rino
Acquisto verificato
Voto:
un bel diario del percorso di castaneda nel mondo dei sogni, poco fruibile da me per esempio persona normale, ma utile per aprire la mente ad aspetti di certo di cui non si sente parlare al telegiornale
Giovanni Romagnani
Voto:
Guida all'espansione della mente : sottotitolo azzeccato: nelle due edizioni che ho comperato non c'era. Pura metafisica psichica, ho tentato due volte di leggerlo tutto, ma non ci sono mai riuscito. Il potere del silenzio, testo precedente, ha come sottotitolo Arcane Energie dello Spirito. Ne L'Arte di Sognare il processo continua, ma ci vuole molta Tensegrità. Giovanni
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Una narrazione straordinaria e accurata in ogni dialogo e storia. Mi piace molto come genere e e ' molto scorrevole nella lettura.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
questo libro non ha bisogno di commenti, ormai l'arte di Sognare per me è il vivere quotidiano. questa volta ho regalato questo libro ad una mia Amica, un'Anima che ha iniziato a Sognare, con la Fede che sia il Libro giusto in questo periodo della sua vita. Grazie Carlos, Grazie Lao!
Luigi
Voto:
Come tutti gli altri suoi libri è bellissimo e da non perdere, mostra il sogno ed il sognare come qualcosa di molto diverso da ciò che pensiamo normalmente: è un'altra realtà in cui ci si può muovere consapevolmente grazie all'esercitarsi nel sogno lucido, così come gl'insegna Don Juan.
Gianmarco
Acquisto verificato
Voto:
Di lettura non facile... ma se letto attentamente ti porta a nuove consapevolezze :) consigliato vivamente ai cultori di questo genere
Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
Veramente interessante, per chi ama il genere, ma soprattutto semplice nella spiegazione. Soprattutto per quanto riguarda il dialogo interiore tra mente silenziosa e mente di superficie. Eccellente!
Giulia
Voto:
un libro speciale. può incutere un pò di terrore a volte ma infondo la vita di un tempo in quei posti misteriosi è avvolta dalla magia della notte, nei propri sogni dove ci liberiamo con l'immaginazione o entriamo nel sogno ma essendo pienamete consapevole. libri bellissimi quelli di carlos castaneda come ben tutti gli appassionati già sapranno, con una letura scorrevole che sembra un peccato essere già arrivati alla fine.