I Segreti per Amare la Vita - Libro di Laura Cuttica
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista I Segreti per Amare la Vita (con CD audio)

Guadagna 15 punti Gratitudine!


I Segreti per Amare la Vita (con CD audio)

L'Ipnosi e la Programmazione Neuro-Linguistica in azione

 
-50%
I Segreti per Amare la Vita Laura Cuttica

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,25 invece di 14,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 176
  • Formato: 13,5x20,5
  • CD audio in allegato
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La vita può essere bella o brutta a seconda del modo di pensare e delle convinzioni generate dalla mente delle persone. Un metodo straordinario per sottrarsi alle suggestioni negative è quello di generarne di corrette, utilizzando l'ipnosi come strumento valido e risolvente

Il libro parte dalla descrizione scientifica dell'Ipnosi, per narrarne poi la sua utilità nella vita quotidiana.

Il CD allegato insegna a rilassarsi e conduce l'ascoltatore a scivolare dolcemente in ipnosi, attraverso la descrizione di un sogno

Il manuale spiega come avviene l'ipnosi, in quale sede cerebrale si manifesta, quali sono i suoi segnali, quali i vantaggi nel suo utilizzo, come sia diffusa nel mondo all'insaputa della maggior parte delle persone, quali danni possa procurare se mal utilizzata, mentre una volta conosciuta, realmente migliori la vita di chi la usa in modo cosciente.

AUTORE

Laura Cuttica, psicoterapeuta, sessuologa, specializzata in ipnosi, Programmazione Neuro Linguistica, Life Coaching e scrittrice, ha ampliato la sua formazione personale con una lunga e profonda formazione spirituale. Ha uno studio a Genova e conduce seminari di crescita personale e d’ipnosi, allo scopo di aiutare le persone a prendere in mano la propria vita e a liberarsi da vincoli e fantasmi del passato per progettare un nuovo futuro.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 ottobre 2013

E' un libro sull'ipnosi un po' diverso dagli altri. L'autrice è una delle migliori trainer di PNL italiane, e ha imparato l'ipnosi stando molto a contatto con bandler. Quelli che si lamentano che questo libro senza caotico non hanno capito assolutamente niente della struttura e della natura del libro. Esso infatti è la trascrizione rimaneggiata, di un seminario tenuto dal vivo da laura, in cui ha fatto un ampio uso degli schemi di ipnosi conversazionale usati in pnl, in particolare modellando la struttura che usa bandler nel raccontare storie. Il libro non andrebbe semplicemente letto, ma registrato in audio e ascoltato tutto d'un fiato per poter beneficiare delle molteplici metafore ed installazioni inconscie che l'autrice usa nel corso del seminario. Consiglio a chi non ci ha capito nulla, di studiarsi bene come funziona la programmazione neurolingustica e poi tornare a riprendere in mano il libro, a quel punto se ne apprezzerà maggiormente l'eleganza comunicativa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un libro di autoipnosi e va letto giorno per giorno in modo da fare gli esercizi giusti e mettere in pratica gli esercizi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2008

In estrema sintesi, si tratta di uno dei peggiori libri che ho letto in materia di ipnosi. Noioso e monotono, soporifero in più parti, non riesce minimamente ad interessare nonostante tutta la mia buona volontà ed il coinvolgimento che l'ipnosi, etero-indotta ed auto-indotta, mi suscita da sempre.
L'Autrice si affanna a trattare molti argomenti, cercando di recuperare un filo logico che ne possa giustificare un'esposizione contestuale; così, il lettore si ritrova concetti come PNL e chakra, comunicazione e regressione, senza avere nessuna chiara percezione di cosa realmente l'Autrice voglia esprimere.
Più realisticamente, il libro è pieno di osservazioni e analisi sui più svariati argomenti: il rapporto di coppia, i figli, il futuro della vita, il passato come storia personale, in relazione ai quali l'Autrice si adopera ad esprimere il suo punto di vista che, per quanto possa essere consapevole, non ha alcuna attinenza con l'ipnosi, ragione per cui sarebbe stato più opportuno eliminare ogni riferimento a questa terapia dal titolo e dalla copertina del libro, al fine di non sviare e illudere il lettore.
Il libro viene presentato come una sorta di manuale, rivolto sia ai professionisti del settore, sensibilizzandoli all'uso di una terapia che ha dato prova di conseguire ottimi risultati in svariate patologie, sia ai semplici appassionati della materia, che vogliano recuperare una nuova dimensione di sé attraverso la pratica ipnotica.
Sinceramente non vedo proprio come un lavoro del genere possa trascinare e appassionare gli uni e/o gli altri; a me sembra una sorta di marmellata caotica di enunciati, di concetti e affermazioni espresse in modo frettoloso e superficiale, tanto per dare l'impressione che argomenti del genere possano avere qualche attinenza dimostrabile con l'ipnosi ed i suoi confini.
In più punti, il libro è autoreferenziale, una semplice descrizione autocelebrativa di quello che l'Autrice ha fatto e ha detto, dei corsi che ha tenuto e dei libri che ha scritto.
Personalmente preferisco quegli autori che, senza sottolinearlo ad ogni occasione, con modestia e ponderatezza evidenziano un background solido e variegato, tanto da produrre nel lettore la sensazione di trovarsi di fronte ad un serio professionista, capace di accompagnare il lettore verso la comprensione di idee e pensieri originali ed inconsueti. Non capisco poi per quale ragione si debba definire l'individuo che a lei si rivolge per un percorso terapeutico di ipnosi come 'cliente' e non come 'paziente': a me sembra una chiara incongruenza con quanto l'Autrice si sforza di ripetere e di dimostrare, ossia che l'ipnosi può avere una valenza terapeutica in materia di fobie e ossessioni, angosce e paure, dando quasi l'impressione però che il portatore di simili problematiche sia solo un'occasione ulteriore per guadagnare una parcella e non un'opportunità di risolvere disagi e sofferenze, molte volte disabilitanti. Ovviamente la mia è solo un'opinione personale, un'impressione che ho ricavato dalla lettura del libro.
Quanto al CD, presente nella confezione, il sottofondo musicale è troppo alto e non si riesce a percepire bene la voce parlata. Ma apprezzo il tentativo editoriale di aver messo a disposizione del lettore un CD di meditazione e di ricerca personale e solo per questo attribuisco la sufficienza al lavoro in oggetto.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 maggio 2008

Un libro che chiarisce definivamente cosa sia l'ipnosi e come sia utile alla vita di ognuno. Si percepisce la grande competenza della materia dell'autrice che la rende comprensibile per tutti. Bello ed originale il CD per rilassarsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 maggio 2008

L'autrice è molto competente, e ci si aspetterebbe da lei uno stile più motivante.

Marco Machiorletti
Alpha Life Coaching
http://obiettivi.piuchepuoi.it

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui