SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

La Bambina con il Calice di Stelle e la Discesa del Fiume Rosso

Colori e parole per condividere tra mamma e figlia il significato profondo del ciclo mestruale

 
-15%
La Bambina con il Calice di Stelle e la Discesa del Fiume Rosso

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Una donna è inevitabilmente la storia del suo ventre, dei semi che vi si fecondarono, o che non furono fecondati, o che smisero di esserlo,

e del momento irripetibile, in cui si trasforma in una dea. Una donna è la storia di piccolezze, banalità, incombenze quotidiane,

è la somma del non detto.

Una donna è sempre la storia di molti uomini.

Una donna è la storia del suo paese, della sua gente.

Ed è la storia delle sue radici e della sua origine, di tutte le donne che furono nutrite da altre che la precedettero affinché lei potesse nascere: una donna è la storia del suo sangue."
M.Serrano

Questo libro è un aiuto prezioso per le mamme, per preparare insieme alle figlie un avvenimento che darà l'avvio ad una importantissima trasformazione.

Il modo in cui verrà vissuto il passaggio del menarca definirà in maniera indelebile l'avvio alla maturazione sessuale, psichica, fisiologica, relazionale e psichica della futura donna.

Il testo si presenta come una semplice fiaba e come tutte le fiabe vuole arrivare ai sentimenti e all'anima. Una donna è qualcosa di sacro e prezioso per tutta l'umanità e come tale va riconosciuta e formata.

AUTORE

Gabriella K. Turci - Foto autore

Gabriella K. Turci, artista, viaggiatrice, sognatrice. Dottoressa in formazione e risorse umane, animatrice culturale, lavora per aziende e comunità per promuovere lo sviluppo creativo e solidale. È creatrice di Danzonda: la danza dei colori.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 settembre 2015

La donna e il suo lato femminile, magico, spirituale, descritto con parole semplici, che ogni "piccola donna" può comprendere e al contempo sentirsi speciale proprio nel periodo più magico del mese. Per chi cerca le parole, i riti, e le immagini da passare alla propria figlia che si appresta a diventare una donna, per chi vuole conoscere la propria femminilità. Bellissimo!! I disegni sono incantevoli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2015

Bello, immensamente bello! Testi ed immagini favolosi! Se avessi una bacchetta magica, e potessi tornare indietro nel tempo, è proprio così che vorrei che mia mamma mi accompagnasse alla mia prima mestruazione. Sicuramente, aspetterei quel primo giorno con immensa gioia e sarei profondamente grata per il grande dono ricevuto. Al contrario, mia madre mi parlò di “cose”, le “mie cose”, che a breve “mi sarebbero arrivate” più per disgrazia che benedizione ed ho impiegato anni a liberarmi dal senso di disagio che quelle “mie cose” mensilmente mi procuravano e che vivevo come una malattia; anni per riconquistare e ricollegarmi alla naturalezza, bellezza, sacralità del mio ciclo mestruale. Consiglio questo libro ad ogni giovane mamma e a tutte le donne.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2015

è un libro molto bello, prezioso, capace di educare con delicatezza e profondità alla natura magica e spesso sconosciuta del proprio femminile, in un viaggio profondo e autentico, verso la propria creatività. Splendidi i disegni, vivaci ed evocativi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2015

Un piccolo capolavoro,mi ha colpito subito, l'ho letto prima di mia figlia e mi ha dato una visione nuova e piena di calore e di magia che ha cambiato il mio modo di vivere il ciclo. La condivisione con mia figlia è stata bellissima, il libro ci ha aiutate ad incontrarci su di un livello più profondo, lei è stata rapita dalle bellissime immagini. Belli gli spunti e gli esercizi proposti.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?