Descrizione
In quest'opera SALVATORE LEONE M.D.(T.M.); Ph.D, Maestro di Yoga e Operatore Bioenergetico parla dell'Arte del massaggio e delle difficoltà che si incontrano in occidente quando si decide di intraprendere questo cammino.
I suoi studi sono volti all'eliminazione del dolore fisico e della sofferenza perlopiù grazie al Riallineamento dei Meridiani. Partendo dal pensiero di Wilhelm Reich, padre della Bioenergetica, con gli anni SALVATORE LEONE lo ha sviluppato introducendovi il concetto di ANIMA. Bioenergetica è intesa qui come connubio tra corpo e Anima.
Egli è creatore di un metodo di trattamento al corpo: la "RIEDUCAZIONE FUNZIONALE BIOENERGETICA". Digitopressioni, manovre manuali o decontratturanti eseguite sull'intero corpo con lo scopo di scaricare le tensioni nervose formatesi a causa di uno squilibrio energetico, di un trauma, di un continuo dolore alla schiena o alla colonna cervicale, fanno ottenere uno sblocco fisico, psicofisico o emozionale dell'apparato Bioenergetico, il riallineamento dei meridiani e delle fasce muscolari nonché il rilassamento generale della persona.
All'interno della RIEDUCAZIONE FUNZIONALE BIOENERGETICA vi è racchiusa la conoscenza della pranoterapia, dello shiatsu e del massaggio Thai, i colori della cromoterapia, l'immediato benessere della digitopressione, il riallineamento fasciale, i meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, i condotti supersottili della Medicina Ayurvedica, l'utilizzo della respirazione, la fermezza dello yoga, L'HOT STONE MASSAGE e la forza della meditazione.
Dettagli Libro
Editore | E.N.D.O Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 185 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788890736100 |
Lo trovi in: | Bioenergetica |
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
50% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Ho restituito questo libro perché pensavo che entrasse nel dettaglio, invece é una biografia strutturata in capitoli. Adatto per i neofiti ma poco per gli addetti ai lavori che vogliono approfondire la bionergenetica. Ho messo due stelle per i servizi del giardino dei libri. Adesso verifico la politica del reso.
Enrico
Voto:
Libro che mi è stato regalato in un momento topico della vita (nulla avviene a caso) per il quale ringrazio molto. Il sottotitolo dice già molto con arte della vita, infatti con la dolce tecnica del racconto Salvatore ci racconta il suo percorso con il quale ci avvicina pagina dopo pagina al nostro interiore, alla nostra anima ed alla sua visione nei vari aspetti. Arte del massaggio perché nel percorso si arriva alle pratiche ed a spiegazioni sul porsi e sulle modalità in linea con la bioenergetica. Più che meraviglioso, Squisito