La Bocca della Salute

  Clicca per ingrandire

La Bocca della Salute

Manuale di dentosofia olistica - Dalla salute della bocca al benessere di corpo e psiche

Francesco Santi

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 12,90

 Disponibile anche in versione Ebook

La bocca della salute è una guida olistica che aiuta a ristabilire armonia nell’organismo, inteso come corpo-mente-anima, attraverso le molteplici possibilità terapeutiche offerte dalla... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Bocca della Salute

Descrizione

La bocca della salute è una guida olistica che aiuta a ristabilire armonia nell’organismo, inteso come corpo-mente-anima, attraverso le molteplici possibilità terapeutiche offerte dalla dentosofia, una medicina moderna che affonda le radici in tradizioni millenarie.

Riconoscendo il legame che intercorre tra cavo orale e disagio psicofisico, in virtù del fatto che la disposizione dentale è il riflesso del nostro stato generale, l’osservazione della dentizione ci fa ottenere un codice per “leggere la nostra storia” e, grazie a esso, intervenire per ripristinare il giusto equilibrio.

I risultati sono sorprendenti e i casi clinici lo dimostrano. L’approccio terapeutico della dentosofia è in grado di eliminare i blocchi emozionali che spesso danno luogo a disturbi fisici quali emicranie, mal di schiena, allergie, acufeni, vertigini, problemi muscoloscheletrici e numerose altre patologie. Aiuta inoltre a svolgere un’efficace autoanalisi emozionale per comprendere quali blocchi impediscono di vivere serenamente.

Indice

Introduzione

Dentosofia: la svolta della mia vita

PRIMA PARTE

  • Capitolo 1. Bocca e denti, un affascinante viaggio nell'anatomia umana
  • Capitolo 2. L'odontoiatria olistica, questa sconosciuta   
  • Capitolo 3. Malattie parodontali, sottovalutarle è un (grande) errore
  • Capitolo 4. La dentosofia, finalmente

SECONDA PARTE

  • Capitolo 5. L'alchimia del benessere
  • Capitalo 6. Tecniche alternative e dentosofia, per una medicina olistica
  • Capitolo 7. La pratica dello star bene
  • Capitolo 8. Ogni sintomo uno squilibrio

Dettagli Libro

Editore Il Punto d'Incontro Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 250 - 14x21cm
EAN13 9788868200657
Lo trovi in: Odontoiatria Naturale

Approfondimenti

Dall'introduzione:

"La dentosofìa è una medicina moderna. Ma i pilastri su cui si fonda sono millenari. Si tratta, infatti, di un approccio terapeutico che considera l’indissolubile triade corpo-mente-anima. È un’auto-terapia guidata da esperti in dentosofìa e volta a un benessere a trecentosessanta gradi, in grado di smuovere i blocchi emozionali e fìsici che spesso danno luogo a disturbi (emicranie, mal di schiena, allergie, acufeni, vertigini e così via) al fine di far sbocciare una creatura totalmente nuova, più equilibrata e sana.

Analogamente alle medicine orientali, la dentosofìa non cura solo una parte del corpo - in questo caso i denti - ma cerca di portare armonia all’intera struttura. E così che un buon dentosofo “legge” attraverso la bocca i disagi interiori che spesso accompagnano l’essere umano senza che esso, probabilmente, ne sia consapevole.

Quando un sintomo si manifesta, significa che il disagio corpo-mente-anima si sta radicando da tempo ed è perciò ora di agire risalendo alla vera causa. La dentosofìa, dunque, non nasce a caso. Ma dall’arcaica esigenza dell’essere umano di ritrovare se stesso, il contatto con le proprie emozioni e la comprensione/accettazione di chi è veramente. E questo, per quanto possa all’apparenza sembrare strano, passa anche per la salute della bocca."

Francesco Santi

Autore

Francesco Santi è medico chirurgo iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Torino e provincia. Omeopata unicista, ha seguito corsi di formazione in metodo Kousmine, neuralterapia, cromopuntura, dieta a zona, terapia laser, armonizzazione cranio-occlusale secondo Montorsi. Dal 2004 cura i propri pazienti attraverso la dentosofia. Ha collaborato alla revisione della sezione Medicine Non Convenzionali dell’Enciclopedia Rizzoli Larousse e collabora con quotidiani e riviste quali LaStampa. it, Millionaire, Natural Style, Aam Terranuova e altre testate.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Emilia 14 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante e rivoluzionaria visione della struttura della nostra bocca e denti ,rifacendosi alla visione tutta centrata sulla geometria sacra che ci offre il mondo naturale ,in particolare la visione della natura di Steiner, si chiama dento sofia, stabilisce i collegamenti dei nostri denti con gli organi del corpo e con le relative risonanze con le emozioni e sentimenti. Da verificare con il nostro vissuto personale .

Ivana 28 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

ottimo libro di informazione e conoscenza della nostra salute, a me piace molto conoscere tutto per restare in salute lo consiglio

Bruna 11 dicembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

COME OPERATORE DELL'OLISTICO QUESTO LIBRO MI ERA NECESSARIO PER COMPRENDERE QUESTO MONDO IL MONDO DELLA DENTOSOFIA E IL SIGNIFICATO INTRINSECO EMOZIONI E PATOLOGIE LEGATE ALLA DENTIZIONE!!


Torna su
Caricamento in Corso...