La Caverna Digitale

  Clicca per ingrandire

La Caverna Digitale

Educare alle nuove tecnologie

Roberto Gris

  • Prezzo: € 16,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Il libro indaga, attraverso riflessioni pedagogiche ed esempi didattici, le odierne prospettive dell'intreccio tra tecnologia e cultura, tra apprendimento individuale e relazioni educative. Le... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Caverna Digitale

Descrizione

Il libro indaga, attraverso riflessioni pedagogiche ed esempi didattici, le odierne prospettive dell'intreccio tra tecnologia e cultura, tra apprendimento individuale e relazioni educative.

Le nuove tecnologie fanno parte della nostra esperienza quotidiana e regalano a tutti i soggetti nella fase di formazione possibilità di apprendimento senza precedenti, accompagnate tuttavia da rischi di essere passivi nella ricezione dei testi e di perdita di interesse per la conoscenza stessa.

Le potenzialità del cinema e della sua estetica, le peculiarità dell'esperienza scolastica e la lezione autenticamente multimediale, multisensoriale e multilinguistica del teatro contemporaneo faranno da guida a questo avventuroso viaggio.

Il tutto nella speranza che dei "cavernicoli" siano conservate solo le modalità comunicative delle pitture rupestri e non quelle della clava.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 128
EAN13 9788859005117
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Roberto Gris è ricercatore al Dipartimento Scienze della Cognizione e della Formazione - Laboratorio di Comunicazione e Narratività - Università degli Studi di Trento.


Torna su
Caricamento in Corso...