Descrizione
Questo libro, tradotto ormai in 15 lingue nella sua versione originale del 1995, porta il lettore a una visione totalmente nuova e inattesa della vita e della morte. Lo fa descrivendo il percorso scientifico dell'Autore, che ha potuto dimostrare l'esistenza di una «rete di programmazione biologica» del nostro cervello, facente capo alla ghiandola pineale.
Quest'ultima, conosciuta anche con il nome di epifisi, mediante i suoi messaggi ciclici ormonali, i ritmi circadiani giorno-notte, sostiene la difesa contro virus, batteri e l'insorgenza di tumori.
In particolare, mantiene l'efficacia del sistema immunitario e quindi la difesa contro ogni tipo di malattia, dovuta a quello squilibrio che porta, poi, alla manifestazione del «programma di invecchiamento».
Come arrestare il processo d'invecchiamento? La risposta è nello stato di salute di migliaia di pazienti che, arrestando il processo di invecchiamento grazie alla melatonina, rinascono a nuova vita, dimenticando il tempo che scorre.
La melatonina è una molecola dal potenziale energetico immenso che viene prodotta dalla ghiandola pineale situata nel nostro cervello. Con l'avanzare dell'età la produzione di questa sostanza diminuisce e il nostro organismo interpreta questo calo come un ordine a invecchiare. Ristabilire i valori giovanili di melatonina ci aiuterà a spianare la strada verso una libertà finora impensabile, per avvicinarci a quel Dio che non sapevamo di avere in noi.
L'uomo può e deve liberarsi da tanti vecchi schemi e preconcetti, prendendo nelle sue mani la propria struttura biologica per mantenerla sana e giovanile, in sintonia con i ritmi planetari, attraverso l'interpretazione dei meccanismi che regolano il nostro «orologio biologico», sito nella ghiandola pineale.
L'Autore di questo libro, medico e ricercatore, sta applicando ora ai suoi pazienti i risultati delle sue scoperte scientifiche.
Dettagli Libro
Editore | Morlacchi |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 272 - 15x20cm |
EAN13 | 9788860740991 |
Lo trovi in: | Radicali Liberi e Antiossidanti |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio vivamente la lettura di questo libro.ti apre un mondo,ma non posso dire di più...che aspetti?compralo e non te ne pentirai
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo libro che insegna la funzione della ghiandola pineale (epifisi) e di come possiamo arrestare il processo di invecchiamento attraverso l'assunzione di melatonina. Dopo la lettura del libro ho iniziato ad assumere ogni sera melatonina e il riposo è diventato più profondo oltre al miglioramento della qualità della mia vita! Consigliatissimo!
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Le prime 30 pagine mi stavano cominciando ad annoiare però dopo ho cominciato a capire tante cose . lo consiglio a tutte le persone che ci tengono alla propria salute. Chi dice di prendere la melatonina la sera solo per dormire meglio vuol dire che: non ha letto il libro oppure non ha ancora capito niente sulla melatonina. È quasi La Panacea di tutti i i mali. La melatonina è il direttore d'orchestra del nostro organismo, Quando comincia a calare determina la lunghezza della nostra vita ma soprattutto la qualità di essa che già non è poco.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
non servirebbe commentare i libri del prof. Berrino!!!! libro ottimo che fa riflettere su quanto la pubblicità sia ingannevole e ci fa pensare che usando il cervello nell'alimentazione sicuramente staremmo meglio