Descrizione
Charles Haanel, ispiratore di The Secret, è l’autore di questo longseller di fama mondiale. Haanel presenta il suo famoso metodo secondo il quale è il mondo interiore a generare quello esteriore. È la Mente Creatrice presente in ognuno di noi, infatti, che ci permette di intervenire sull’ambiente in cui viviamo per modificarlo.
Questo famoso Metodo, The Master Key System, composto da ventiquattro lezioni settimanali ci fornisce la chiave per aprire tutte le porte e realizzare il successo in ogni ambito della vita, come ben hanno potuto sperimentare già milioni di persone in tutto il mondo.
Spesso le situazioni e l'ambiente ci dominano e siamo in balla della "corrente", fino a quando comprendiamo le regole e i princìpi che governano il naturale fluire delle cose.
Oggi nel mondo c'è tanta elettricità quanta ce n'è sempre stata, ma qualcuno ha dovuto individuare la legge che la rendesse utilizzabile, un pioniere ne ha dovuto svelare il mistero, per poterne trarre beneficio. Una volta scoperta questa possibilità, l'elettricità ha illuminato tutto il pianeta.
Charles Haanel, l'ideatore di The Master Key System è stato appunto uno dei pionieri del Nuovo Pensiero e ha svelato che la Legge dell'Abbondanza governa le cose nella stessa maniera: solo chi la conosce e impara ad usufruirne beneficia dei suoi doni. La Chiave Suprema ci apre la porta al Metodo che ci consente di attrarre nella nostra vita tutto ciò che desideriamo e a cui aspiriamo.
Un’opera fondamentale per tutti coloro che desiderano cambiare le condizioni in cui vivono e centuplicare gli effetti e i risultati delle loro azioni. Ha ispirato alcune delle più importanti personalità della nostra epoca tra cui anche Bill Gates.
Allegati
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788862299909 |
Lo trovi in: | Legge di Attrazione |
Autore

Charles Haanel é stato un uomo d’affari di successo e autore di svariati libri, in cui vengono illustrate le idee e i metodi da lui utilizzati per conseguire il successo nella vita. La sua opera più famosa The Master Key System (La Chiave Suprema), offre ventiquattro lezioni settimanali per raggiungere la grandezza: un testo tanto famoso e apprezzato oggi come quando è stato pubblicato per la prima volta.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,51 su 5,00 su un totale di 38 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo....devo scrivere venti parole e credo che non posso scrivere 20 volte stupendo. Allora dico che è semplice, ma bisogna praticare e non arrendersi.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro Haanel presenta il suo famoso metodo secondo il quale è il mondo interiore a generare quello esteriore.
Eugenia
Acquisto verificato
Voto:
Il libro più famoso sulla legge di attrazione, credo abbia ispirato tutti gli altri. Vale la pena leggerlo, perchè è semplice e diretto.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
buon libro ma niente di nuovo solite frasi e leggi varie che ognuno un pò dentro a questi testi conosce già. buono
Ottavia
Acquisto verificato
Voto:
Il libro mi era piaciuto molto, l’ho letto più volte e poi regalato ad un amico che ne ha tratto giovamento.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Il libro deve essere interpretato più come uno studio che come un romanzo, per questo raccomanda che le 24 lezioni vengano lette ed esercitate di settimana in settimana. Non l'ho ancora terminato, ma sono sicura comunque che non rimarrò delusa,prospetto un grande aiuto per migliorare la vita...
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Libro che spiega in termini filosofici e metafisici le scoperte sulla fisica quantistica . Praticamente e scientificamente questo libro è la chiave (come nel titolo) per accedere al cosidetto campo di Higgs, di cui il bosone (scoperto a Ginevra) rivoluzionerà la nostra vita nel prossimo futuro. Da leggere e rileggere come le formule, appunto, matematiche sulla quantistica, per scoprire verità nascoste solo agli occhi ma non allo spirito nostro e quindi universale.
Biancamaria
Acquisto verificato
Voto:
Il libro strutturato in 24 lezioni, è scritto in modo chiaro e contiene facili esercizi per ottenere il propri desideri sfruttando la legge d'attrazione. Da leggere assolutamente
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto diversi libri scritti dagli esponenti del Nuovo Pensiero (specialmente quelli editi dalla BIS) e anche qui ritroviamo i concetti metafisici fondamentali della scienza della mente - che hanno recentemente fatto riemergere l'interesse per il pensiero positivo e la legge d'attrazione -. Questo era un corso per corrispondenza, e dunque il libro è strutturato in 24 lezioni (con paragrafettii numerati internamente) indirizzate ad allievi per insegnare il metodo Master Key, ovvero i principi universali che permettono a chi ne diviene consapevole di ottenere praticamente tutto dalla vita. Grazie a questa conoscenza, il pensiero, connesso con l'energia universale che tutto unisce e coordina con perfezione assoluta (dal grande cosmo alla minima cellula), può attrarre con le sue vibrazioni le cose che desideriamo, grazie a tutte quelle circostanze in vibrazione armonica che spontaneamente si schiuderanno e permetteranno alle nostre azioni la loro materializzazione. Occorre solo seguire i giusti passi (ferrea volontà, immaginazione e focalizzazione dei propri desideri – come fossero già realizzati -, non farsi boicottare dalle abitudini deleterie dettate dall'inconscio ma governarlo e sfruttarne a vantaggio le potenzialità spirituali, creative, istintive e emozionali ecc...). Il bello e brutto che vediamo esternamente, la salute o la malattia sono dunque riflesso del nostro atteggiamento mentale.. Di qui risultano utili le visualizzazioni, meditazioni e affermazioni al fine di controllare i pensieri, coltivando quelli utili e bloccando quelli automatici, riscrivendo i programmi inconsci controproducenti. Solo però avendo una fervida credenza in queste leggi universali assolute si possono veramente vedere risultati e ottenere tutto ciò non è comunque semplice: ci vuole tanta forza di volontà ed esercizio per non disperdere il pensiero e ritornare ai vecchi schemi...Ma l’impegno viene ripagato con il potere straordinario di dar vita una esistenza prospera e felice. Il libro in sé è ben fatto, anche se a tratti appare un po’ pesante e ripetitivo, diluendo un po’ troppo i concetti. Nei capitoli inoltrati cerca comunque di approfondire fornendo per quanto possibile prove scientifiche (soprattutto alla luce delle nuove scoperte) e religiose a sostegno di queste tesi, affinché l’allievo appunto si circondi di una fede incrollabile fondamentale per non crearsi dubbi che renderebbero vano qualsiasi tentativo attuazione nella legge d’attrazione. Consigliato.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, penso sia il capostipite del pensiero positivo. Molto interessante, scritto bene, ti viene voglia di crederci per davvero.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
ramai è risaputo che è il mondo interiore che genera quello esteriore e questo libro l'ho trovato una guida utilissima.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Il libro si legge bene, è scritto in modo chiaro, e gli esercizi sono abbastanza facili anche per chi è alle prime armi con questo argomento. Lo consiglio sicuramente. Emanuela
Roberto
Voto:
Meriterebbe 5 stelle solo per il fatto di essere stato il primo, comunque il libro è ottimo, ottime le citazioni bibliche, perfetto da usare come manuale, in quanto prima ti aiuta a migliorare la visualizzazione e poi offre esercizi utili per raggiungere il propri fini, se solo lo avessi letto 10 anni fa, oggi sarei al livello di Bill Gates :D
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Niente di eccezionale. La qualità della carta è lucida e pesante, la copertina è rigida. Carta sprecata. Si tratta di un insieme di frasi con un titolo. Le cose dette sono trite e conosciute da tutti, ma per un neofita potrebbero andare.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, pensavo fosse un vero e proprio "manuale" con indicazioni dettagliate per riuscire a creare la propria realtà, ma non dice nulla di più di tanti altri libri che trattano lo stesso argomento. Interessante nel caso non si abbia già letto nulla in merito.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso che tutti dovrebbero leggere, è suddiviso in 24 lezioni da studiare una a settimana, io su qualcuna mi sono soffermata un po' di più in quanto i concetti non mi entravano subito, ma via via sono riuscita ad arrivare alla fine con grande soddisfazione. Alla fine di ogni lezione poi ci sono le domande di revisione.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Testo ben strutturato, scorrevole e con tutti i punti necessari per capire come funziona la legge d'attrazione. Ogni capitolo ha delle domande di "verifica", utili per valutare se si sono appresi tutti i punti descritti.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri che conservo. Sicuramente più particolare degli altri dello stesso genere, anche perché risalente e, pertanto, più interessante.
Mirella
Acquisto verificato
Voto:
Noi influenziamo la realtà nel modo più assoluto. Dobbiamo proprio imparare ad analizzare i nostri comportamenti e credere che tutto è provocato dal nostro modo di pensare. Bellissimo questo libro.
Ombretta
Acquisto verificato
Voto:
...... Cosa dire! Chi sono io per dire com'è questo libro?! Questo LIBRO è IL LIBRO. L'ECCELLENZA!!!!! Il libretto delle istruzioni di cui ha bisogno l'essere umano
Manlio
Acquisto verificato
Voto:
Trovo sia un libro bellissimo, da assaporare lentamente provando a realizzarne le indicazioni con costanza, determinazione e fiducia. Si tratta del potere creativo del pensiero, di cosa lo ostacola e di come realizzarlo, del nostro mondo esteriore come riflesso del nostro mondo interiore e delle nostre attitudini mentali dominanti, del rapporto tra mente conscia e mente "subconscia", tra mente individuale e mente Universale e...naturalmente...della Legge d'Attrazione! Un lavoro imperdibile per chi segue o vuol approfondire la concezione secondo cui siamo i creatori della nostra realtà e per poter creare in modo consapevole!
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei più completi manuali del filone della Legge dell'Attrazione. E' organizzato in capitoli divisi per punti numerati che elencano e spiegano tantissime regole su cui meditare ed applicare. Alla fine di ogni capitolo c'è una parte che serve da revisione e per fissare i concetti più importanti. La grafica del libro segue quella del filone THE SECRET, con le pagine beige anticato. E' un libro molto denso, che va letto e riletto per assimilarlo bene, ma la divisione per punti numerati (non troppo lunghi) rende la lettura e la comprensione molto facili.
Bojan
Voto:
Più che una recensione sarebbe una discussione, ma comunque... avendo trovato l'originale sul sito di "thesecret" volevo chiedere quanto si discostano le due versioni qui in vendita e se sia possibile trovare l'originale _vero_ (non stampe o riedizioni). Grazie!
Gianluigi
Acquisto verificato
Voto:
un libro che non può mancare per ha già tutti i precedenti e/o analoghi. completa, stimola ed arricchisce di conoscenza e possibilità. consigliato.
Gian Maria
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro da leggere almeno una volta nella vita, il migliore per cominciare ad attuare la famosa legge di attrazione!!!
Silvia
Voto:
Ottimo libro, penso chiunque debba averlo sulla scrivania . Amarlo, digerirlo pian piano e...praticarlo. Gli "intramontabili" si distinguono. Sempre.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro! la felicità del sentire che possiamo cambiare ed attrarre ciò che desideriamo davvero nel cuore. ossia il meglio
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro contiene alcuni metodi, composto da ventiquattro lezioni settimanali, mostrando la possibilità di aprire le porte per realizzarsi in ogni ambiato della vita. Sicuramente interessante anche se personalmente non sono riuscita ad applicare.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
UN LIBRO PRATICO, ED E' SEMPLICE METTERE IN ATTO I SUOI INSEGNAMENTI. STIAMO PARLANDO DI UNO DEI LIBRI CHE HA ISPIRATO THE SECRET...
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ha ispirato diversi imprenditori di fama mondiale, come Bill Gates, ci fornisce la chiave per realizzare la nostra vita e l'impresa dei nostri sogni, per questo lo consiglio sicuramente a tutti gli imprenditori. La cosa difficile è riuscire ad allenarsi mentalmente tutti i giorni seguendo le 24 lezioni settimanali, in quanto richiede un forte impegno per 6 mesi per mettere in pratica gli insegnamenti, infatti avevo trovato grosse difficoltà, sopratutto la prima volta che l'ho studiato su alcuni concetti esposti. Approfondendo l'argomento però ho trovato altre possibilità ed un'altro metodo più efficace e rapido per lavorare con la mente subconscia, che rappresenta il 90% della nostra vita!
Alex
Acquisto verificato
Ciao è possibile sapere che metodo più efficace e rapido hai sperimentato per lavorare con il subconscio? Grazie
Oreste Maria
Voto:
Come si può non avere questo classico sulla legge di attrazione? E' un classico imperdibile di uno dei capostipiti!
Lucio
Acquisto verificato
Francesco
Voto:
Perchè acquistare questo libro? Questo testo,che in realtà è un corso suddiviso in 26 lezioni,uscì nel 1912 ed ebbe una larga diffusione,per poi scomparire misteriosamente dalla circolazione per più di vent'anni. Oggi ,ce ne sono di ottimi libri che parlano della legge dell'attrazione,ma questo di Haanel è stato uno dei primi.Si dice che Bill Gates quando lo ebbe tra le mani negli anni 60 stava al college,ma dopo averlo letto lasciò gli studi e si dedicò al suo sogno;quello di vedere un computer in ogni casa ed ufficio.E senz'altro uno dei più efficaci metodi che ho studiato fino ad ora.Questo libro ,dopo che lo avrete letto,sprona all'azione,almeno così è stato per me. Come consiglia lo stesso Haanel bisogna leggere una lezione alla volta per sette giorni per 26 settimane,affinchè il contenuto entri automaticamente nell'inconscio.Personalmente vi consiglio di fare così,altrimenti non ha la stessa efficacia. Grande libro.Finora il migliore di tutti nel suo genere.
VITO
Voto:
stupendo, meraviglioso, semplice, costruttivo, formativo, unico, ineguagliabile...... scusate questo eccesso di aggettivi ma non trovo altre parole per descrivere questo CAPOLAVORO...!
Antonello
Voto:
The Secret è stato una rivelazione, ma qualcosa mancava per renderlo applicabile. E' come se, davanti alla complessa equazione della vita, Rhonda Byrne ci avesse dato il risultato finale senza spiegarci lo svolgimento stesso dell'equazione. Un po'come accadeva sui nostri eserciziari di algebra alle superiori: un risultato a fianco, ma lo svolgimento era determinato attraverso duri sforzi di applicazione. Haanel va al di là, convincendo il lettore a rieducare completamente il pensiero attraverso un costante monitoraggio di emozioni e di reazioni, realizzando quello stato di "ricordo di sè"-ovverosia di totale vigilanza- caro a Ouspensky e a Gurdjeff. La Byrne sbaglia nel banalizzare il controllo totale del pensiero definendolo impossibile o realizzabile solo attraverso la sensazione del piano emozionale. Quando una negatività penetra nel tessuto mentale, il disastro è compiuto, perchè l'emozione è 100 volte più veloce del pensiero consolatore. Per questo la lettura di haanel, a mio avviso, non solo chiarisce "the secret" nei punti essenziali, ma è la più mirabile sintesi tha l'esoterismo moderno e gli antichi insegnamenti. Una meravigliosa bomba editoriale.
Apesanna
Salve Antonello, ce n'è da condividere. . .
martino
alex il libro c'e l'ho ma non l'ho ancorq letto.. ma per la suggestione ti consiglio 2 libri joseph murphy,ovvero: energie dal cosmo- ed il potere del subconscio...li ho commesso davvero miracoli..ogni cosa che pensavo e|o che creavo nella mia mente si manifestava nella realtà... li ce proprio il metodo (intendo in questi 2 libri che ti ho citato)