Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Città e il Drago

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

C’erano una volta due montagne. Su una stava la città. Sull’altra il drago, tanto grande quanto inoffensivo. Ma gli uomini, alquanto preoccupati, gli dichiararono guerra e armati di spade e bastoni, iniziarono a litigare per chi l’avrebbe attaccato per primo.

Risultato: il drago se la svignò inosservato e gli uomini presero a combattere tra loro per anni e anni, senza più ricordare quando e perché avessero cominciato. Finché il drago non sbadigliò una fiammata di noia abbrustolendo cavalli e cavalieri che finalmente sospesero i combattimenti… almeno fino a cinque minuti fa!

Età di lettura: da 4 anni.

AUTORE

Gek Tessaro, veronese, classe 1957, è un artista a tutto tondo. Scrive e illustra libri per bambini, conduce corsi di educazione all'immagine e propone suggestive rappresentazioni dei propri testi con l’utilizzo della lavagna luminosa, di ombre, narrazione, musica dal vivo, sagome e collage di cartoni colorati. Presenta spettacoli teatrali col Gruppo ExTrapola, col Teatro Stabile di Verona, da solo, e con altri enti. Ha esposto in numerose mostre e ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un'altra meraviglia di Tessaro, autore che io ed i miei piccoli co-lettori amiamo molto. Illustrazioni curatissime e per nulla banali accompagnano l'irresistibile storia (in rime!) di un drago d'animo delicato, assai perplesso per come gli uomini sanno essere attaccabrighe, molesti, piccini, tronfi e, a quanto pare, incapaci di memoria. Una bella lettura anche per i "grandi".

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su