Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Clinica In Medicina Cinese

Il trattamento delle malattie con agopuntura ed erbe cinesi

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 84,15 invece di 99,00 sconto 15%
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 1500
  • Formato: 19x25
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

A distanza di 14 anni dalla prima edizione, Giovanni Maciocia, uno dei più prolifici e rispettati autori occidentali nel campo dell’Agopuntura Tradizionale Cinese, rivede e amplia il suo testo La Clinica in Medicina Cinese, pietra miliare da molti anni per l’insegnamento dell’Agopuntura in numerosi paesi occidentali.

In questa seconda edizione molti capitoli sono stati ampliati ed integrati sulla base dell'esperienza dell’autore, attingendo anche in maniera notevole alla letteratura cinese moderna.

  • Sono stati inseriti diversi nuovi capitoli e sono state trattate 13 malattie che non erano affrontate nella prima edizione.
  • La trattazione di ogni patologia prende origine dal quadro fisiopatologico tradizionale in Medicina Cinese, e viene poi condotta in termini di diagnostica e terapia, facendo ampio riferimento sia al trattamento con Agopuntura che con Fitoterapia tradizionale cinese.
  • Molto interessante la parte relativa alle statistiche della casistica personale dell’autore, che rappresentano un piccolo osservatorio epidemiologico in grado di stimare quanto le varie sindromi tradizionali si presentino poi effettivamente nell’ambulatorio di un agopuntore in occidente.
  • Al termine di ogni capitolo è anche riportata una breve sezione relativa alla diagnosi differenziale in medicina occidentale.

La II edizione della Clinica in Medicina Cinese di Giovanni Maciocia rappresenta una fonte di informazioni particolarmente completa sia per coloro che stanno studiando l’agopuntura e la Medicina Cinese, sia per i medici già esperti in queste discipline, mettendo a disposizione del lettori italiani preziose informazioni, spesso disponibili finora soltanto in lingua cinese, con un approccio clinico orientato ai pazienti occidentali.

AUTORE

Giovanni Maciocia è uno dei più prolifici e rispettati autori occidentali nel campo dell’Agopuntura Tradizionale Cinese. Originario da una famiglia italiana, ha studiato in Inghilterra all'International College of Oriental medicine laureandosi nel 1974. Esercita da allora. Nel 1980, 1982, 1987 e 2005 ha frequentato corsi postgraduate presso la Nanjing University of Traditional Chinese Medicine. Giovanni legge il cinese e ha quindi accesso a testi cinesi moderni e antichi. Giovanni Maciocia e' l'autore di numerosi testi di medicina cinese alcuni dei quali sono stati adottati come testi da molte scuole di agopuntura in Occidente. Giovanni ha studiato fitoterapia occidentale laureandosi dal National Institute of Medical Herbalists nel 1977 e fitoterapia cinese con il Dr Ted Kaptchuk.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su