Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Coda Lunga

Da un mercato di massa a una massa di mercati - Nuova edizione aggiornata

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Pochi libri continuano a crescere, dopo la loro uscita, alimentando un dibattito reale e utile: La coda lunga, best-seller di Chris Anderson, tradotto in più di trenta lingue e giunto alla quarta edizione italiana, appartiene a questa ristretta categoria.

In questa nuova versione, aggiornata nei dati e arricchita da un nuovo capitolo dedicato al marketing, il direttore di "Wired" ripropone la sua teoria su come internet abbia travolto i modelli di business basati sul tradizionale meccanismo distributivo e comunicativo. Anderson, in un percorso che unisce economia, critica sociale e utopia, offre la migliore fotografia di una società che sta plasmando da sé il proprio cambiamento. 

AUTORE

Chris Anderson, apprezzato e famoso giornalista scientifico americano, ha lavorato per Nature e Science, per poi approdare alle sedi di Hong Kong, Londra e New York del The Economist, per il quale si è occupato di tecnologia e del mercato economico americano. Dal 2001 al 2012 è stato direttore di Wired, rivista di punta nel settore dell’information communication technology, mentre dal 2012 è direttote del TED (Technology, Entertainment, Design), un'organizzazione mediática dedicata alla diffusione delle idee a livello globale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anche se non più così recente, rimane attualissimo per le implicazioni che il mondo di internet ha prodotto nelle nostre vite, e di cui non siamo ancora pienamente consapevoli. Una rivoluzione che apre possibilità a tutti, non solo e non per forza relative al guadagno. Molto interessante

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su