La Comprensione Emotiva

  Clicca per ingrandire

La Comprensione Emotiva

Donna M. Orange

  • Prezzo: € 18,59

Che cos'è la comprensione psicoanalitica? Come può curare le ferite emotive? La tesi centrale di questo libro è che la comprensione psicoanalitica emerga dalla partecipazione, soprattutto... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Comprensione Emotiva

Descrizione

Che cos'è la comprensione psicoanalitica? Come può curare le ferite emotive? La tesi centrale di questo libro è che la comprensione psicoanalitica emerga dalla partecipazione, soprattutto emotiva, al campo intersoggettivo formato dalle due soggettività del paziente e del terapeuta. Il processo che conduce a una comprensione 'sufficientemente buona', fino a raggiungerla, può curare le ferite emotive e rendere più funzionale il modo di organizzare l'esperienza di una persona. Donna M. Orange è una delle figure emergenti della prospettiva intersoggettiva formulata da Robert Stolorow e George Atwood.

Dettagli Libro

Editore Astrolabio Ubaldini Edizioni
Anno Pubblicazione 2001
Formato Libro - Pagine: 240 - 15x21cm
EAN13 9788834013540
Lo trovi in: Psicoanalisi

Autore

Donna M. Orange occupa una posizione centrale nello sviluppo della prospettiva intersoggettiva formulata da Robert Stolorow e George Atwood. SÌ è dapprima laureata in filosofia, per poì prendere un dottorato prima in filosofia e poi in psicologia clinica. La sua formazione psicoanalitica avviene a New York presso il prestigioso Institute for thè Psychoanalytic Study of Subjectivity.


Torna su
Caricamento in Corso...