Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Corretta Realizzazione degli Impianti Fotovoltaici

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"La corretta realizzazione degli impianti fotovoltaici", come gli altri volumi della serie, nasce da esperienze sul campo che hanno permesso all'Autore di mettere a fuoco le nozioni, i criteri e i "trucchi" che consentono di installare un impianto fotovoltaico in grado di rispondere pienamente alle aspettative di quanti, per scelta o per necessità, vogliono utilizzare questa fonte d'energia alternativa. In particolare il volume fornisce dettagliati ragguagli per realizzare, in qualsiasi luogo, impianti di illumìnazìone, di refrigerazione o sollevamento d'acqua usando solo energia solare

Il CAST (Centro per un appropriato sviluppò tecnologico) è un'Organizzazione non governativa (ONG) dotata di personalità giuridica e idonea ad operare in programmi di sviluppo con ì Paesi emergenti.

Nata nel dicembre 1980, l'Associazione si è data quale scopo statutario lo sviluppo socio-economico delle aree, rurali dei Paesi in via di sviluppo, in armonia con le vigenti leggi sulla Cooperazione,

La peculiarità del CAST consiste negli strumenti di intervento che sono lo studio, la diffusione e l'utilizzo delle tecnologìe appropriate e delle fonti energetiche rinnovabili.

Oltre alla ricerca applicativa, allo sviluppo di prototipi e agli interventi diretti nei vari Paesi, il CAST svolge un'azione di informazione e di formazione sia a livello generale con la partecipazione a corsi e seminari, sia nello specifico con l'organizzazione di corsi orientati agli operatori delta cooperazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 agosto 2014

Manuale ben scritto e molto utile a chi vuole sfruttare l'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici. L'autore ci insegna alcune semplici regole per sfruttare al pieno i pannelli. Bastano alcuni semplici accorgimenti per incrementare il risultato. Libro consigliatissimo per chi appunto ha l'intenzione di installare il fotovoltaico, ma consiglio di leggerlo anche a chi come me possiede già un impianto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su