Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Cosa più Importante

Da 4 anni

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 48
  • Formato: 24,5x24,5
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Il coniglio diceva: la cosa più importante è avere orecchie lunghe. Chi ha orecchie lunghe si accorge subito di ogni piccolo rumore..."

È l'inizio di un'appassionata discussione tra gli animali del bosco in cui di volta in volta la particolarità di ognuno viene considerata la più importante e come tale "imposta" a tutti gli altri: dalle pagine doppie che si aprono a sorpresa i bambini vedranno apparire una volta tutti gli animali con le orecchie da coniglio, un'altra volta con gli aculei del porcospino, con la proboscide dell'elefante e cosiì via...

Sarà un gufo saggio a far capire che l'importanza di ciascuno sta proprio nella sua "diversità" che lo rende unico e essenziale alla vita del bosco. Un importante messaggio di pace e di tolleranza in una smagliante favola moderna.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 marzo 2017

Un libro bellissimo, che ho avuto modo di sfogliare con il sorriso. Che dire, un'opera magica dove riscoprire il valore felice di essere se stessi e dell'unicità e originalità di ognuno. Immagini fresche e solari, adatte ai bimbi più piccini e ad attività anche con i più grandi, per riflettere insieme agli animali, messaggeri naturali di messaggi di gentilezza e forza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 dicembre 2012

Assolutamente spassoso, immediato, emozionante, corredato da disegni veramente belli. Il dialogo tra i buffi animali lascia passare un messaggio autentico, di sana autostima, ognuno di noi è importante. Lo ritengo una lettura adatta a bambini di età dal nido alla materna. La lettura stessa si presta a vari giochi d'interpretazione, molto divertenti, da fare coi bambini. Antonella Abbatiello è stata una piacevole scoperta, per me.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su